Quale NAS per quale Tv?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
fabri84

Quale NAS per quale Tv?

Messaggio da fabri84 »

Obiettivo:
- avere un NAS per archiviare file importanti, usare BTorrent (e tenere spento il portatile durante i download), archiviare film da vedere su tv decente, poterci collegare tastiera e mouse.

Odio navigare con telecomandi e roba varia, voglio utilizzare una tastiera ed un mouse senza accendere il pc per vedermi un film sulla tv che ho archiviato nel NAS.

Domande:
- il NAs TS253-Pro è il meno costo che ha il sistema QvPc? Quali tastiere e mouse posso collegarci? Quelli senza fili della logitech con chiavetta USB sono compatibili?

- se in casa voglio utilizzare una sola tv led/lcd perchè dovrei comprare una smart tv? Se compro semplicemente una Samsung UE32H5000 LED TV e la collego tramite HDMI al NAS cosa mi perdo?

Avete altre soluzioni per i miei obiettivi?
Grazie per l'attenzione e disponibilità, buon anno! : Thumbup :
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Quale NAS per quale Tv?

Messaggio da luciano »

fabri84 ha scritto: - il NAs TS253-Pro è il meno costo che ha il sistema QvPc? Quali tastiere e mouse posso collegarci? Quelli senza fili della logitech con chiavetta USB sono compatibili?
Il meno costoso è il TS-251. Circa tastiera/mouse una qualsiasi USB di sicuro, ma non so per quelli wireless quali modelli funzionano, prova a fare un giro sul forum oppure chiedi a QNAP direttamente tramite il servizio clienti (e poi posta la risposta ;) ).
fabri84 ha scritto: - se in casa voglio utilizzare una sola tv led/lcd perchè dovrei comprare una smart tv? Se compro semplicemente una Samsung UE32H5000 LED TV e la collego tramite HDMI al NAS cosa mi perdo?
Non ti perdi niente in termini di Media Center, anzi. I formati supportati sono sicuramente di più con la HD Station QNAP (XMBC e a breve Plex Home Theater)
fabri84

Messaggio da fabri84 »

grazie mille Luciano, non avevo notato che il TS-251 avesse il sistema QvPC, sento subito il servizio clienti
fabri84

Messaggio da fabri84 »

la risposta per il mouse e tastiera:

...Do you mean wireless keyboard /mouse
yes,they are also supported.

Velocissimi
claudioita

Messaggio da claudioita »

Anche io vorrei comprare il TS-253 pro.

In realta' sono indeciso tra un PC con un buon processore, collegato a un vecchio NAS che gia' ho.

Oppure, appunto, il TS-253 pro.

Domanda.

Per poter utilizzare Plex Home Theater, come funziona nei due casi:
a. come estensione Chrome nel Chrome di HD Station
b. Come programma, ad esempio, windows 8.1 messo nella virtualization station?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Plex HT verrà presto integrato nella HD Station come ora è XBMC/Kodi.
claudioita

Messaggio da claudioita »

luciano ha scritto:Plex HT verrà presto integrato nella HD Station come ora è XBMC/Kodi.
grazie, che ne pensi delle due soluzioni?
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”