Scelta Router
Scelta Router
Buongiorno sono un nuovo utilizzatore di nas Qnap e precisamente di un TS 451. Stupendo e di semplice utilizzo. Adesso devo scegliere un router wifi da mettere in cascata al modem/router della Fastweb.
Sono indeciso tra un Netgear R6300 e un Asus RT-AC66U...o altro.
Secondo la vostra esperienza, considerando che l'utilizzo principale sarà collegare ilTs451 ad apparati in DLNA, quale di questi router o anche altri sarebbe perfettamente compatibile con il NAS.
Grazie
Vito
Sono indeciso tra un Netgear R6300 e un Asus RT-AC66U...o altro.
Secondo la vostra esperienza, considerando che l'utilizzo principale sarà collegare ilTs451 ad apparati in DLNA, quale di questi router o anche altri sarebbe perfettamente compatibile con il NAS.
Grazie
Vito
- blackeagle
Re: Scelta Router
Dipende anche quanto puoi spendere, e quale utilizzo vuoi fare via Wi-Fi . È difficile che trovi router non compatibili con il nas , basta che è solo router . Io ho un sitecom, ma ho collegato tutto via cavo , a parte i dispositivi mobili . In base alle esigenze la scelta non è difficile
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
-
Sarò anche di parte ma per un Ferrari dei nas ci vuole una ferrari dei router.
Per questo ti consiglio un bel fritzbox un must che non puoi non avere.
Piccolo consiglio sul loro store è in promo il modello 3270 solo per i dati, niente voip a 55€ compreso spedizione.
È un modem router che puoi tranquillamente usare anche come router disabilitando la parte modem.
Poi se un giorno cambi gestore dell'adsl hai giu un modem da usare.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Piccolo consiglio sul loro store è in promo il modello 3270 solo per i dati, niente voip a 55€ compreso spedizione.
È un modem router che puoi tranquillamente usare anche come router disabilitando la parte modem.
Grazie ....Ho già consultato il manuale ....ottimo consiglio....
Anche se come cellulare non usi la Ferrari....lol
Vito
Anche se come cellulare non usi la Ferrari....lol
Vito
- blackeagle
Scelta Router
Non è gigabit , in Wi-Fi è solo 300 Mbps . Sicuramente ti consiglierei un fritz , ma questo modello non è proprio il massimo su rete LAN .
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
- blackeagle
Visto che hai scelto già due modelli, io andrei di asus. Oppure un altro modello più performante in casa fritz.
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
-
Certo ma bisogna anche guardare il prezzo è chiaro che se si vogliono maggiori prestazioni si deve anche spendere di più.
Io ho un 7270 vecchio modello di punta e va più che bene per la mia utenza casalinga.
Io ho un 7270 vecchio modello di punta e va più che bene per la mia utenza casalinga.
- blackeagle
Con tutti i dispositivi mobili che girano per casa , streaming di video con bitrate elevati , io prenderei un ottimo router . Perché c'è il rischio che tra un mese apre un nuovo thread
.
Assolutamente deve avere le porte giga , deve essere dual band , meglio circa 1 Gbps Wi-Fi AC . Le marche più famose vanno bene tutte , questione di simpatia.

Assolutamente deve avere le porte giga , deve essere dual band , meglio circa 1 Gbps Wi-Fi AC . Le marche più famose vanno bene tutte , questione di simpatia.
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
Infatti stavo vedendo quando sarà immesso sul mercato ed a che prezzo il 3490.
Grazie....
Grazie....
..scusami ma fai a consigliare un router non gigabit ?? Sono anni che tutti gli apparecchi sono in gigabit..sopratutto un nas che deve avere una banda di trasferimento molto ampia..se non hai un un router/switch gigabit e come se nn avessi un nas.claripinto ha scritto:Sarò anche di parte ma per un Ferrari dei nas ci vuole una ferrari dei router.
Il tuo discorso 10 anni fa' andava bene!!!
Tornando al consiglio pe ril ns. amico:
Netgear o Asus e non sbagli

Non volevo creare un argomento off topic ...siccome sul sito qnap avevo visto l'elenco di compatibilità->Upnp Router ....mi sono posto la domanda di compatibiltà....
http://www.qnap.com/i/it/product_x_grad ... I=143&hf=0
Ovviamente comprerò un router/switch gigabit...aspetto i prezzi dell'ultimo nato in casa Fritzbox perché oltre ad essere un router gigabit ho letto che riscalda pochissimo.
Grazie.
http://www.qnap.com/i/it/product_x_grad ... I=143&hf=0
Ovviamente comprerò un router/switch gigabit...aspetto i prezzi dell'ultimo nato in casa Fritzbox perché oltre ad essere un router gigabit ho letto che riscalda pochissimo.
Grazie.
Che device usi nella tua rete e hai necessità della Wifi?
Personalmente non comprerei mai un modem/router solo perché è compatibile con UPnP, semplicemente perché ne poi fare tranquillamente a meno
Personalmente non comprerei mai un modem/router solo perché è compatibile con UPnP, semplicemente perché ne poi fare tranquillamente a meno

---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Finalmente anche se in maniera sarcastica la risposta che aspettavo....ninio ha scritto:Che device usi nella tua rete e hai necessità della Wifi?

Grazie
-
Anche perché tu potresti usarlo come acess point come faccio io. Io ti consiglierei l' asus magari con firmware merlin. Direi uno tra i migliori. Altrimenti se vuoi un buon rapporto prezzo prestazioni ti consiglierei un tp link
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Manuel1990 ha scritto:Anche perché tu potresti usarlo come acess point come faccio io. Io ti consiglierei l' asus magari con firmware merlin. Direi uno tra i migliori. Altrimenti se vuoi un buon rapporto prezzo prestazioni ti consiglierei un tp link
Grazie....aspetto il prezzo del 3490 ....per valutare ...il firmware di fritx box mi piace....
Vito

- blackeagle
Purtroppo avete infettato anche me 
Ho un po di soldi da spendere, diciamo 150 euro circa . Voglio cambiare anch'io il router , ma sono indeciso se prendere il FB 3490 o TP link D7 . Che faccio ?

Ho un po di soldi da spendere, diciamo 150 euro circa . Voglio cambiare anch'io il router , ma sono indeciso se prendere il FB 3490 o TP link D7 . Che faccio ?
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
- blackeagle
Alla fine ho deciso per il fritz 3490 
Costa 158 € , circa 15€ in più del tplink

Costa 158 € , circa 15€ in più del tplink
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
-
Ottima scelta!!!
Te lo dice uno che ama i prodotti avm. Sono eccezionali tutto un altro pianeta, specialmente quelli con la parte voip. Facci sapere poi come ti trovi.
Te lo dice uno che ama i prodotti avm. Sono eccezionali tutto un altro pianeta, specialmente quelli con la parte voip. Facci sapere poi come ti trovi.
- blackeagle
Grazie!
La parte VoIP non mi interessava, se no avrei preso il top 7490
Spero di non cambiare per i prossimi 5 anni , visto che in 4 anni ho cambiati 3 router
Ha 5 anni di garanzia!
Mi ha preoccupato qualche commento che riguarda il firm tp-link , invece per il Fritz sembra che parlano tutti bene . Verificherò di persona, visto che sono molto esigente sul campo network
La parte VoIP non mi interessava, se no avrei preso il top 7490

Spero di non cambiare per i prossimi 5 anni , visto che in 4 anni ho cambiati 3 router

Ha 5 anni di garanzia!
Mi ha preoccupato qualche commento che riguarda il firm tp-link , invece per il Fritz sembra che parlano tutti bene . Verificherò di persona, visto che sono molto esigente sul campo network

[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
Be la definizione Ferrari è un po' soggettiva e non ben si capisce a cosa riferita.claripinto ha scritto:Sarò anche di parte ma per un Ferrari dei nas ci vuole una ferrari dei router.
@appleman: se sei interessato alle pure performances in termini di velocità cablata ma soprattutto wifi allora la scelta migliore è asus (con le sue 300000 sessioni nat).
Se invece ti interessano anche altre caratteristiche (backup della connettività, load-balancing, gestione hw delle vpn sia client che server, gateway rdp/vnc, super firewall con infinite possibilità di filtraggio del traffico, vlan e subnet multiple, gestione della banda e QoS, ...) allora dai un'occhiata anche a prodotti come Vigor2860 o Vigor2925. Entrambi in versione con e senza wifi (dual-band) e con o senza supporto voip. Il secondo è un router multiwan ethernet mentre il primo ha il modem vdsl2/adsl2+ integrati sulla wan1 (quindi va anche con la FTTC(fibra con tratta finale vdsl 30/3M) telecom). Entrambi sulle USB supportano chiavette 3G/4G/LTE (wan3 e wan4).
I Draytek supportano 50000 sessioni nat e per un ambiente domestico e soho/smb (10/25 utenti) vanno molto bene e hanno caratteristiche e funzionalità molto simili a prodotti enterprise tipo watchguard xtm e/o sonicwall che costano svariate volte tanto.
BTW i router gestiscono centralmente anche eventuali AP (900/810/800) distribuiti nella lan consentendo coperture wifi estese e roaming indolore (con pre-autenticazione centralizzata) fra le celle (a seconda degli AP).
Discreti sono anche i TPLink TL-ER604W e TL-ER6120 mancano di alcune caratteristiche se paragonati ai Vigor, ma hanno discrete funzionalità dal punto di vista della sicurezza/filtraggio del traffico e vpn.
- APC SMT2200I+AP9631
- Vigor2862Vac: LoadBal. FTTC(30M/3M)+FTTH(1G/100M)+USB4G
- Netgear GS728TPv2 PoE+
- Netgear 2xGS108Tv2,GS310TP
- HP 4xNJ2000G,4xNJ220
- Draytek 2xAP902
- TS-569Pro: QTS4.3.3(0238),3GB,5xWD30EFRX; LAG
- DS1819+: DSM6.2.4(25556),32GB; 2x845DCPro,4xWD60EFRX,2xWD60PURX; LAG(1+2),3,4
- Media:
- DENON AVR4311
- UE55ES8000Q,UE32ES6800Q,UE22F5410AY
- Gigaset 2xDX800A,SL910H,2xDA210