Nas per box hdd 4 bay

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
quicksand

Nas per box hdd 4 bay

Messaggio da quicksand »

Ciao, ho un box hdd con 4 bay con uscita usb 3 e sata dove ho tutti i miei contenuti multimediali;
vorrei metterlo in rete locale senza usare il pc ed ho pensato ad un nas;non ho bisogno di feature particolari, semplicemente condividere gli hdd del box;
le mie domande sono queste:
Ci sono altri modi per metterlo in rete cioè un nas senza bay?
Se collego il mio box alla usb 3 o 2 del nas che comprerò, per il nas non C è differenza rispetto al bay interno? Intendo differenza come gestione e velocità;

Ho pensato che Considerando che ho già il box prenderei un nas che mi costi il meno possibile ( quindi un bay)
Che abbia possibilmente usb 3 in modo tale da trasferire dal pc al box tramite nas il più velocemente possibile i files.

Cosa ne dite? Grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Nas per box hdd 4 bay

Messaggio da luciano »

marca/modello del box? Non è detto che sia del tutto compatibile con il NAS. La lista di compatibilità in realtà è molto scarna e ci sono diversi modelli non presenti ma che in realtà funzionano senza problemi (del resto testare e sopratutto tenere aggiornato un tale elenco, con tutta la giungla di prodotti disponibili, sarebbe impossibile).
Detto questo e facendo un passo indietro, mi chiedo se forse un router con porta USB3 non farebbe meglio al caso tuo, ma metti in conto prestazioni in lettura/scrittura di 1/10 inferiori . Un NAS costerebbe di più e avresti tutta una serie di funzionalità di cui, mi pare di capire, non hai necessità.
quicksand

Messaggio da quicksand »

ciao, grazie per la risposta; il box è un ; Fantec QB-35US3 con all'interno 4 dischi:
2x wd 4t green
1 wd 1t black
1 wd 2tb green

il router l'avevo preso in considerazione, il mio ottimo netgear 3800 non vede i 2 da 4tb ma solo gli altri;
la velocita di trasferimento (usb2) è di 15mbs formattato in ext3 o nfs; in ntfs (ma io ho un mac quindi non mi interessa) va a 4mb/s.

con il router andrei a spendere sui 110 euro prendendo un negear r7000 in offerta.
ho paura dell'incompatibilità con i miei dischi sia per il router che per il nas;

non so davvero cosa fare;
blackeagle

Messaggio da blackeagle »

Scusa Luciano
Ma Qnap non fa Box esterni ? Magari potrebbe essere una soluzione per un prossimo futuro .
Non so quanto possono essere affidabili questi box , ma potrebbe fare comodo per tenere i film .

Per collegare al router il box , il router deve essere collegato al UPS .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

QNAP produce al momento solo due box esterni, UX-500P/800P rispettivamente un 5 e un 8bay, ma sono compatibili solo con le serie TS-x51/x53.
blackeagle ha scritto: Per collegare al router il box , il router deve essere collegato al UPS .
Beh certo sarebbe auspicabile, ma del resto quanta gente ha il NAS stesso collegato ad un UPS... ?
blackeagle

Messaggio da blackeagle »

Grazie Luciano
Questi router con porta usb sono un po più pericolosi per gli hdd , se non vengono messi sotto ups . Diciamo che l'ups deve essere obbligatorio anche per il Nas , perché molto probabilmente risiedono dati personali importanti .

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”