Configurazione rapida

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ortsom

Configurazione rapida

Messaggio da ortsom »

Ciao a tutti,

sottopongo un problema, che per me è tale e per molti di voi potrebbe essere banale, inoltre nella breve ricerca fatta nel forum non mi sembra di averlo trovato.

Ho appena acquistato un TS-110 ed insatlla un hd samsung 153Hj usato. Avviata la confgurazione rapida mi si ferma alla inizializzazione del disco e installazione del firmware, dicendomi all'incirca che il sistema non è inizializzato o disponibile.
Accedendo via brower, sono riuscito ad aggiornare il firmware, il 3.1.2, e nella sezione gestione disco, l'HD viene letto, ma il suo stato risulta "non montato". In questo modo qualsiasi operazione non è fattibile (formattazione, verifica hd, creazione area condivisa, unita dischi, ecc,.

Potete aiutarmi?

Grazie a quanti mi risponderanno

ortsom
ortsom

Re: Configurazione rapida

Messaggio da ortsom »

Up !

Ho ordinato un nuovo HD appena giungerà riprovo . Comunque quello usato, l'ho avevo acquistato un mese prima, formattato in NTFS, avevo verificato che facesse parte della lista degli Hd compatibili per i prodotti Qnap...
ortsom

Messaggio da ortsom »

Ultimo intervento

Acquistato nuovo HD compatibile prodotti Qnap. Installato . avviato la configurazione rapida, ma il problema si è ri-presentato. Soluzione :aggirato il problema installando il firmware da QFinder, entrato via browser al server sono riuscito a formattare il disco.
edo
Contatta:

Messaggio da edo »

Nelle configurazioni rapide che ho effettuato non ho mai riscontrato un problema simile, anche se prediligo collegarmi tramite Browser e configurarmi a piacimento il tutto.
Felice che tu abbia risolto.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Rispondi