Fissaggio HD Seagate su NAS TS212P

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
effebi581

Fissaggio HD Seagate su NAS TS212P

Messaggio da effebi581 »

Ciao a tutti,
ho acquistato un NAS QNAP 212P e 2 HD Seagate da 3TB (ST3000VN000).
Ho un problema apparentemente banale legato all'installazione degli HD. Il problema riguarda l'installazione del primo HD (quello più in basso). In particolare le 2 viti (1 per parte) nella parte posteriore dell'HD (dove ci sono i connettori) non sono allineate rispetto ai fori della slitta. Questo perchè l'HD nella parte posteriore si appoggia su dei connettori della piastra che lo tengono sollevato di 1-2 mm.
Mi aspettavo che i fori degli HD e della slitta fossero standard (e quindi allineati).
Qualcuno mi sa aiutare? Non vorre forzare l'inserimento o intervenire sulla slitta
Se serve posso allegare una foto
Grazie
Franco
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Fissaggio HD Seagate su NAS TS212P

Messaggio da luciano »

Direi che una foto è necessaria, anche perchè in tanti anni non ho mai sentito un problema del genere....
effebi581

Messaggio da effebi581 »

Sorry. forse le illustrazioni del sito QNAP non sono abbastanza chiare (o io ieri sera ero rintronato), ma ho risolto. Bastava fissare l'HD ai connettori della piastra (quelli per capirci che tenevano sollevato l'HD) e tutto poi diventava facile. Grazie franco
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Beh si... direi che, prima di fissarlo con le viti, è il caso di innestarlo nel connettore SATA.... : Chessygrin : : Sailor :
Rispondi