Salve a tutto il news Chiedo inanzitutto scusa se la domanda sembrerà stupida ma non so da dove cominciare......
Dato che nel Nas ce la possibbilità di creare db con phpMyAministrator la mia domanda è questa è Possibbile
creare un db dove memorizzare dati ho necesità di accedere da internet sia io che altre due persone per visualizzare o aggiornare dei dati per la gestione di entrate è uscite materiale,in modo da essere tutto aggiornato in tempo reale dato che questo fino ad adesso viene fatto manualmente........
E possibbille creare un db sul NAs.........? che applicazione o meglio con quale programma dovrei scrivere
l'inerfaccia per accedere al db.....? Asp.net ? Vb.?
Grazie in anticipo
Gianni.
Db su Qnap 209 Pro
Re: Db su Qnap 209 Pro
Ciao Gianni,
il NAS è fondamentalmente un server Linux, nella fattispecie il QNAP ha preinstallato un server MySQL e PHPhMyAdmin altro non è che un applicazione per la gestione remota del/dei DB.
Quindi ovviamente puoi creare DB e gestirli da remoto con PHPMyAdmin, riguardo il linguaggio con cui scrivere un'eventuale front-end della tua applicazione direi che non c'è ne nessuno che mi venga da escludere!
il NAS è fondamentalmente un server Linux, nella fattispecie il QNAP ha preinstallato un server MySQL e PHPhMyAdmin altro non è che un applicazione per la gestione remota del/dei DB.
Quindi ovviamente puoi creare DB e gestirli da remoto con PHPMyAdmin, riguardo il linguaggio con cui scrivere un'eventuale front-end della tua applicazione direi che non c'è ne nessuno che mi venga da escludere!
Re: Db su Qnap 209 Pro
Grazie Luciano del Tuo sempre puntuale intervento immagginavo questa risposta e cerchero di documentarmi su MySQL anche se già mi sento di andare a sbattere contro un muro molto spesso..
cerchero' di mettere il casco.
Gianni.
cerchero' di mettere il casco.
Gianni.