consiglio stazione video sorveglianza per condominio

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
sergioz

consiglio stazione video sorveglianza per condominio

Messaggio da sergioz »

Salve ragazzi,
vi spiego brevemente la mia situazione.
Vivo in un condominio che è stato sempre tranquillo, ci vivo ormai da 30 anni quindi da sempre visto che ho 35 anni.
Ora in meno di un mese ho subito due furti con scassinamento all'auto, oggi mi hanno sfondato il vetro della macchina.
In piu sono stati registrati altri atti vandalici sempre nella zona.
Con gli altri condomini si valutava l'idea di mettere delle videocamere di sorveglianza.
Per assurdo io come mestiere faccio il videomaker, ma di questi prodotti non conosco praticamente nulla.

Quello che vorrei avere sono 3 camere che coprino 3 punti differenti, una stazione fissa che metteri in casa mia come server che registri tutti i movimenti ed eventualmente se dopo tot giorni non succede nulal viene sovrascritto il tutto.
E cosa importante anche che i condomini possano anche loro avere tramite app o pc la visuale di tutte e 3 le videocamere, me compreso.
spero di essermi spiegato bene.
Esiste un kit del genere?
Le videocamere vanno in esterno, lo spazio non è ampio ed è illuminato abbastanza.

Grazie
titanxmi

Re: consiglio stazione video sorveglianza per condominio

Messaggio da titanxmi »

Ciao, credo che la soluzione + idonea sia rivolgersi a chi installa impianti di allarme/videosorveglianza in quanto , a mio avviso, farlo in autonomia ci sono diversi quesiti/problemi da risolvere e te ne elenco solo alcuni :
- budget spesa (nas+hd+licenze videosorveglianza+telecamere ip da esterno)
- installazione telecamere : anche se wifi, vanno alimentate e messe nei punti che ritieni strategici quindi hai bisogno di interventi di un elettricista x modificare impianto elettrico del condominio e relative canaline.
- buona copertura wireless dall'access point che vorresti tenere in casa per raggiungere tutte le telecamere
- buona banda internet soprattutto di upload (non sono sufficienti i 512kb medi che ti danno come standard i provider) poichè vorresti far visualizzare esternamente alla tua rete le telecamere/flusso video/registrazioni
- dimestichezza nelle configurazioni rete interna/pubblica e nas

Sinceramente di KIT di acquisto ne ho visto qualcuno in giro composto da NVR+telecamere ma alcuni dei quesiti/problemi sopracitati rimangono.

Un preventivo a livello condominiale da parte di persone che lo fanno di mestiere ti potrebbe essere d'aiuto.

Ciao
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”