volendo utlizzare un nas a 2 baie, è possibile gestire separatamente i due hd all'interno ??
HDD 1: 500GB dedicato solo al download via torrent, emule ,rapidshare
HDD 2: dedicato solo allo storage dati, mp3, film e condivisione lan domestica.
Tutto questo per dire che HHD1 lavorerà 24h/24h, mentre HDD2 in ibernazione pronto alla condivisione dei file.
Inoltre c'è la possibilità di spostare i download completati da HDD1 in HDD2 ?
Tutto questo per avere un "HDD da battaglia" HDD1 che corre sempre e che se anche si rompe perdo solo i file in download, mentre HDD2 sarà lo storage sicuro.
Grazie
domanda funzionamento nas
Re: domanda funzionamento nas
Si... cosa cambierebbe se gestissi 2 cartelle?toroloco ha scritto:volendo utlizzare un nas a 2 baie, è possibile gestire separatamente i due hd all'interno ??
Non credo che 1 solo vada in SleepMode mentre l' altro continua a lavorare, o entrambe o nulla.toroloco ha scritto:Tutto questo per dire che HHD1 lavorerà 24h/24h, mentre HDD2 in ibernazione pronto alla condivisione dei file.
SI , tramite rete (lento) o tramite Web File Manager (Velocissimo).toroloco ha scritto:Inoltre c'è la possibilità di spostare i download completati da HDD1 in HDD2 ?
toroloco ha scritto:mentre HDD2 sarà lo storage sicuro.

Mi dici a quale santo ti sei votato.....
Non è sicuro un RAID con ridondanza dei dati, immaginiamo un disco singolo.
Perché non avere 2 HD identici e creare un RAID 1 (mirroring) e gestire le cartelle al posto che i volumi?
Non avremo raggiunto il sicurezza massima ma sicuramente 100 volte meglio che affidarsi ad un disco singolo.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Re: domanda funzionamento nas
non me ne volere...
stò cercando un nas che come priorità scarichi da internet e quando mi serve mi mette in condivisione le mie librerie video , mp3 e foto
HDD1 corre giorno e notte e se si rompe amen, HDD2 corre solo quando serve
tutto questo per avere un downloader economico da un punto di vista del consumo energetico
stò cercando un nas che come priorità scarichi da internet e quando mi serve mi mette in condivisione le mie librerie video , mp3 e foto
HDD1 corre giorno e notte e se si rompe amen, HDD2 corre solo quando serve
tutto questo per avere un downloader economico da un punto di vista del consumo energetico