Buongiorno,
mi sono deciso a chiedere aiuto perchè dopo aver provato di tutto non sono riuscito a giungere a capo del mio problema.
Innanzitutto due informazioni rapide:
Il server FTP è attivo, il portwarding settato (abbiamo IP fisso in ufficio per cui è tutto settato correttamente da questo punto di vista), e l'accesso all'FTP è funzionante tramite qualsiasi client.
Quello che ora vorrei creare è una struttura un po' più articolata per quanto riguarda i permessi di accesso alle varie cartelle.
Mi spiego:
La struttura dovrebbe essere la seguente:
- Cartella FTP creata nella root del NAS, che dovrebbe contenere appunto la quota parte di HD destinata al servizio FTP. In questa cartella solo l'amministratore deve poter creare cartelle o file.
- Sottocartelle in questa cartella, che dovrebbero diventare le root dei singoli utenti clienti che dovranno poter accedere in lettura e scrittura SOLO alla loro cartella personale.
Esempio:
/FTP
/FTP/CLIENTE_1
/FTP/CLIENTE_2
Mi sembra una cosa piuttosto banale, ho smanettato sulle pagine dei permessi degli utenti e delle cartelle condivise, ho attivato le autorizzazioni avanzate che m'è parso di capire siano necessarie per poter fare una cosa del genere, ma poi alla prova dei fatti c'è sempre qualcosa che non funziona.
Qualcuno è in grado di guidarmi passo passo alla realizzazione di tutto cio?
Perchè poi in realtà, se fosse possibile, l'ideale sarebbe poter creare un ulteriore layer:
/FTP/APPALTATORE_1/SUBAPPALTATORE_1
/FTP/APPALTATORE_1/SUBAPPALTATORE_2
/FTP/APPALTATORE_2/SUBAPPALTATORE_3
In cui Appaltatore_1 ha accesso in lettura e scrittura alla sua cartelle e a quelle dei suoi sottoposti, ma non alle altre cartelle del suo livello (Appaltatore_2 etc), mentre i subappaltatori dovranno avere accesso solo alla loro cartella sul terzo layer.
Cavolo a parole mi sembra un discorso così semplice... :D
Creazione Server FTP articolato
-
Re: Creazione Server FTP articolato
Se non chiedo troppo..a cosa ti serve questo NAS FTP?
Re: Creazione Server FTP articolato
Ciao, guarda serve per la gestione di documenti relativi a delle commesse.
Comunque sono riuscito a configurarlo come volevo...
Il problema è che come ho scritto nell'altro topic, non funziona più :|
Comunque sono riuscito a configurarlo come volevo...
Il problema è che come ho scritto nell'altro topic, non funziona più :|