Sostituzione nas e hdd con salvataggio dati

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
gasgas
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 gen 2013, 17:44

Sostituzione nas e hdd con salvataggio dati

Messaggio da gasgas »

Ciao a tutti, avrei una questione da chiarire.
Vorrei sostituire il mio ts-419 pII con il nuovo Ts-653, ma al momento vorrei riciclare gli attuali hdd 3tb che ho già. Se li trasferisco nel nuovo nas, attualmente in raid 5, mi vede già tutto? o devo fare qualche migrazione particolare?
Inoltre, avendo poi 2 slot liberi, vorrei aggiungervi 2 nuovi hdd 4tb. Li aggiungo senza problemi al raid 5 che c'è? e se poi vorrei sostituire gli altri 4, lo posso fare uno alla volta?
FabioCosta
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 mar 2014, 08:34

Re: Sostituzione nas e hdd con salvataggio dati

Messaggio da FabioCosta »

Ho posto un questito simile quì: http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... 726#p52726.

In teoria la "migrazione" è possibile (come fra i vari modelli se vedi il link suggerito) da verificarare sui nuovi x51 e x53.

Gli aggiungi tranquillamente gli altri hd, anche se (consigliato) metterei tutti gli hd dello stesso taglio, sostituendoli uno ad uno ed espandendo poi il volume.
1x TS-435XeU, 1x TS-563, 1x TS-831X, 1x TS-431X, 1 x TS-433
1 x QWS-M408S, 1 x QWS-308S, 1 x QXG-10G2SF-CX4
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”