Buonasera a tutti .......... ed un consiglio!

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
negher59
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 nov 2009, 22:50

Buonasera a tutti .......... ed un consiglio!

Messaggio da negher59 »

Salve, sono nuovo del forum ed inizio subito col fare una domanda nella speranza che qualcuno mi dedichi un pò di tempo. Ho già un NAS della Synology (acquistato all' estero) da qualche anno e finora nessun problema. Principalmente usato come storage di rete e download Torrent / Emule. E' un modello a 2 dischi ed ora avrei trovato a venderlo ad un prezzo equo. Mi interessava, e lo avrei già trovato ad un prezzo "potabile" sempre all' estero, un SS-439 Pro (il TS-439 Pro è fuori budget). Mi interessavano sopratutto i dischi da 2,5" ed un RAID decente, privilegiando la sicurezza dei dati. Secondo voi, che sicuramente ne sapete più di me, la scelta è accettabile oppure i dischi da 2,5" hanno qualche problema .......... chessò magari si spaccano più facilmente? Il Synology ha una funzione di freeze dei dischi dopo un periodo di inattività, anche l' SS-439 Pro?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Buonasera a tutti .......... ed un consiglio!

Messaggio da edo »

: Welcome :
Ciao negher59, benvenuto sul forum.

negher59 ha scritto:Mi interessavano sopratutto i dischi da 2,5"
I dischi da 2,5" non hanno problemi particolari, consumano meno, scaldano meno, fanno meno rumore ma sono meno performanti dei fratelli maggiori.
Perché ti interessa soprattutto questa misura?

negher59 ha scritto:... funzione di freeze dei dischi dopo un periodo di inattività, anche l' SS-439 Pro?
SI tutti i QNAP.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
negher59
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 nov 2009, 22:50

Re: Buonasera a tutti .......... ed un consiglio!

Messaggio da negher59 »

Grazie,
nessuna particolare preferenza; semplicemente finora avevo solo trattato con HD da 3,5" mi chiedevo se, performance a parte in quanto già avevo letto di questo, potevano essere presi in considerazione con una certa tranquillità. Cosa ne pensi dell' SS-439 Pro, tu lo prenderesti in considerazione ? (anche se vedo che hai già un 5 hd per cui ......)

Ciao
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Buonasera a tutti .......... ed un consiglio!

Messaggio da edo »

Possiedo anche un TS439-Pro per l' ufficio, personalmente mi ispirano maggiormente gli HD da 3,5" ma se avessi esigenze particolari acquisterei anche un NAS con HD da 2,5" cercando di non lesinare con la qualità dei dischi.
Gli HD da 3,5" si possono acquistare in versione Raid Editions (RE) di costo superiore ma con caratteristiche molto simili per ottimizzare gli accoppiamenti RAID e ore di utilizzo quasi sempre raddoppiate rispetto alla versione normale, con gli HD da 2,5" ad oggi non mi sembra sia ancora possibile.
Questo per farti capire che io tralascerei tranquillamente spazio, rumore, consumi, a fronte di prestazioni superiori ma se dovessi consigliare un NAS da inserire in salotto considererei anche uno con HD da 2,5".
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
negher59
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 nov 2009, 22:50

Re: Buonasera a tutti .......... ed un consiglio!

Messaggio da negher59 »

Esatto, non devo metterlo proprio in salotto ma in camera dove ho già ora il Synology (che non definirei propriamente silenzioso ed è solo un 2 dischi!). Onestamente devo dire che se arrivassi con la cifra, prenderei un TS al posto di un SS ma devo contenere le spese ed usati i TS Pro sono una mosca bianca ......
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”