ciao a tutti...dai e dai e ho fatto la cazzata....
situazione pre-cazzata...
2 dischi speculari in raid mirroring di sicurezza
varie cartelle, ad esempio 1,2,3,4,5,6,7,8,9
tutto funziona a meraviglia
situazione post-cazzata
necessita di "smontare" il raid e utilizzare solo il primo disco con backup su disco USB, mentre il secondo disco NAS usato solo come videoteca
Quindi... smonto il secondo disco, formatto il primo, reinizializzo, reinstallo tutto il necessario, ed il secondo disco quello smontato lo metto in un box usb per copiare tutti i dati sul primo disco reinizializzato per renderlo esattamente come nella situazione pre-cazzata.
dopo aver copiato dal secondo al primo disco le directory 1,2,3,4 mi rendo conto che la copia sarebbe stata lentissima e allora la GENIALATA,,, tolgo il disco dal box usb e lo metto nello spazio piu esterno del NAS sopra quello reinizializzato... mi rendo subito conto che qualcosa non va, infatti il secondo disco ha iniziato le procedure di ricostruzione del raid sul mio primo disco... spengo tutto, tolgo il disco 2 e rifaccio partire il disco 1.. qui mi accorgo di aver fatto la cagata... le directory 1,2,3,4 ci sono, ma... TUTTE VUOTE.... e ovviamente sul disco 2 essendo state spostate non ci sono più... vi chiedo perfavore una mano per recuperare il tutto...
grazie mille a tutti !!!
Alberto
Stavolta mi sa che l'ho fatta davvero... :-(
Re: Stavolta mi sa che l'ho fatta davvero... :-(
Se rirpristini la procedura lentissima non ti riprende?