assistenza qnap.

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
marco rosso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 giu 2014, 16:38

assistenza qnap.

Messaggio da marco rosso »

Buongiorno
Vorrei porre una domanda.
Ho acquistato un qnap 469l a fine giugno.
L'ho sempre usato con una ethernet, ora avendo comprato lo switch ho scoperto che una delle due ethernet non va ( non si accendono neppure il led della scheda) prima ho scritto al support di qnap per chiedere come fare x la riparazione, quale mi ha detto di rivolgermi al reseller. Poi ho scritto al reseller ( gcomm che è un venditore online ) che a sua volta mi ha risposto di sentire l'assistenza qnap.
Avete qualche indicazione da darmi?

Grazie mille

Marco
Using Tapatalk
Avatar utente
Darioit
Messaggi: 283
Iscritto il: 06 feb 2014, 09:32

Re: assistenza qnap.

Messaggio da Darioit »

Leggi questa discussione http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=38&t=1601 da quando comincia a scrivere Darioit e..... auguri !
"Live long and prosper"
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: assistenza qnap.

Messaggio da luciano »

Ciao Marco, apri un ticket a QNAP e segui le loro istruzioni. Nel caso a cui fa riferimento Darioit, l'abbiamo presa un pò alla larga, per me era chiaro sin dall'inizio che il problema era hardware...
marco rosso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 giu 2014, 16:38

Re: assistenza qnap.

Messaggio da marco rosso »

Ho tentato ma questa è stata la loro risposta....
A dire il vero non ho inviato loro la ricevuta fiscale , ho presa per buona la strada del reseller. Ma loro intervengono tipo asus che manda un corriere a casa a ritirare il prodotto lo rispediscono quando riparato?
A seguire la prima risposta di qnap. Grazie ancora ciao

Sorry, could you provide your purchase receipt or other order information.
Actually you could contact your local reseller where you bought from for repairing
request if under warranty and there is hardware issue. If you ordered it from other country
wish you could contact the original dealer first to confirm their warranty policy too.
If any update, please let us know about the detail too. Thanks.
Using Tapatalk
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: assistenza qnap.

Messaggio da luciano »

QNAP ha ragione, è il reseller che deve occuparsi di tutto durante il periodo di garanzia, questo perchè altrimenti le spese di spedizione al centro di supporto in Olanda diventano a tuo carico.
marco rosso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 giu 2014, 16:38

Re: assistenza qnap.

Messaggio da marco rosso »

Probabilmente mi sostituiscono tutto il NAS , domanda rimettendo gli HDD come così come tolti dal precedente tutto andrà come niente fosse stato o il NAS mi chiederà di formattare e scegliere il tipo di raid? Se così fosse sarebbe un bel problema . Sapete aiutarmi ? Grazie mille marco
Using Tapatalk
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: assistenza qnap.

Messaggio da n3rv0x »

Se metti gli Hd in sequenza a come li togli tutto diventa come prima con i tuoi dati al suo posto
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: assistenza qnap.

Messaggio da luciano »

Basta rimettere i dischi prima di accenderlo (in teoria anche non nello stesso ordine mi hanno detto, ma non ho mai provato....).
marco rosso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 giu 2014, 16:38

Re: assistenza qnap.

Messaggio da marco rosso »

Grazie mille vi aggiornerò non appena ritornerà a casetta.....
Using Tapatalk
Avatar utente
BRIAN8
Messaggi: 171
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:56

Re: assistenza qnap.

Messaggio da BRIAN8 »

Secondo me non ha molto senso collegare le 2 ethernet sullo swict perche' alla fine dietro lo switc c'e' 1 solo cavo.
Se proprio vuoi utilizzare 2 ethernet collegale tute e 2 dirette sul router con 2 cavi separati.
ps
Fai anche test di velocita perche' a seconda della configurazione non sono non e' detto che tu guadagni in prestazioni ma ci puoi pure perdere o avere problemi.

Detto questo hai cmq fatto benissimo a farti aggiustare le 2 spine di rete anche se poi ne utilizzerai 1 sola.
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: assistenza qnap.

Messaggio da blackeagle »

Due schede di rete si possono usare assegnando servizi diversi , oppure mettere in active backup . A meno che lo switch supporta 802.3 ad , e ti ritrovi come se hai una scheda di rete a 2 Gbps . Io preferisco assegnare servizi diversi a ethernet 1 a quelli del ethernet 2
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”