Consiglio prima configurazione raid 1

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
mvspeed
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 mar 2012, 13:48

Consiglio prima configurazione raid 1

Messaggio da mvspeed »

oggi pomeriggio vado a ritirare il mio primo nas ts-251, con 2 HD Western Digital WD30EFRX RED , e 8gb di ram.
Vi chiedo come consiglio i primi passi da muovere per configurare al meglio tutto. Premetto faro' un raid 1 mirroring per avere una copia dei miei dati.
doamande:
1.Devo prima montare gli hd su di un pc e fare il controllo se c'e' qualche bad block o qualche altro controllo ?
2.devo prima accendere il nas senza hard disk dentro e provare prima con il banco di memoria originale 1gb, poi provare ad installare gli 2x4gb , ed infine montare gli hard disk?
3.se volessi crittografare il volume con AES-256 bit, il sistema risulterebbe piu' lento ?
4.la crittografia dell'intero volume si puo' fare solo nella prima installazione o si puo' fare anche successivamente?

Se c'e' qualcosa che mi volete suggerire, che va' fatto nella prima installazione e che successivamente sarebbe complicato fare ditemi pure , oppure qualsiasi consiglio ad un neofita sara' bene accetto , grazie come sempre per la vostra gentilezza .
Rispondi