consiglio Nas avendo gia' un mediaplayer

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
marcone

consiglio Nas avendo gia' un mediaplayer

Messaggio da marcone »

salve a tutti, avrei valutato , un ts-212p , essendo una entry level che ha 2 bay in modo da consentermi un raid1 , per avere una copia costante dei miei files.
Il nas mi servirebbe per depositarci i miei download da pc, sopratutto mkv pesanti , file personali e da usare come ftp server per le registrazioni delle mie 3 ipcam, e all'occorenza proverei a fargli scaricare dei torrent, se fosse in grado di farlo senza impallarsi.
I file mkv li vedrei attraverso un mediaplayer , sfruttando il nas come server.
Vi chiedo , puo' bastare il ts-212p ? , non avrei problemi economici nel spendere 300€ in piu' e passare al 269l o altri, se secondo voi ne varebbe la pena , ma non vorrei trovarmi un Ferrari per guidare sempre in coda in citta'.
In cosa noterei le differenze per il mio utilizzo tra un ts-212p ed un 269l ? butterei via solo i soldi ?
blackeagle

Re: consiglio Nas avendo gia' un mediaplayer

Messaggio da blackeagle »

Con 2 bay in raid 1 non puoi fare tante cose secondo me :)
Per quello descritto ti serve più spazio a disposizione . Se hai un MP non ti serve potentissimo a livello hardware .
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
marcone

Messaggio da marcone »

in che senso non posso fare molte cose con il raid 1 ? in cosa mi limita , il raid 1 lo faccio solo a scopo di avere doppia copia dei dati
blackeagle

Messaggio da blackeagle »

Nel senso che al massimo avrai 4TB di spazio a disposizione , per tutte le tue esigenze . Secondo me serve più spazio . Uno da 4 bay in raid 5 è la miglior scelta , così sei a posto per un po .
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
marcone

Messaggio da marcone »

in termini di spazio ho visto che supporta dischi fino a 6tb, quindi con un 269l o un ts-251, al massimo potrei trasferire piu' veloce da pc a nas e viceversa e basta ?
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”