Qnap ts 469 L o Pro , oppure il 470 pro ?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Carloangeli

Qnap ts 469 L o Pro , oppure il 470 pro ?

Messaggio da Carloangeli »

Salve a tutti,
Vorrei avere dei chiarimenti sull'acquisto di uno due nas 469 o 470 L o Pro, a me occorre per gestire foto, musica, video per la famiglia accedendo da remoto sia per inserire che vedere con tablet, smartphone android ed iphone e pc Windows e Mac.
Ho visto le caratteristiche, il 470 ha il processore i3 e la RAM di 2 GB, ma non ha la funzionalità' LDAP rispetto al 469, quest'ultimo e' più lento?
A me occorrerebbe un sistema affidabile, silenzioso (con Wd red ? ) essendo il nas in soggiorno posizionato in un mobile sotto la tv, integrato in modo che possa essere utilizzato da qualsiasi familiare, con ognuno il suo profilo e la sua parte di memoria dedicata,con cloud personale, con la possibilità di essere condivisa. Il display del nas sinceramente non mi servirebbe. Per ultimo delle misure precise del case.

Grazie

A presto
marcudes

Re: Qnap ts 469 L o Pro , oppure il 470 pro ?

Messaggio da marcudes »

Ciao Carlo...
allora, se puoi spendere e puoi fare a meno dell'LDAP, prendi il 470...se proprio di serve quel protocollo, prendi il 469, magari aggiungi subito altra RAM.
Entrambi ti permettono di fare quello che chiedi, anche se il 470, avendo l'i3, è più performante e non dovrebbe avere problemi nel "servire" ai tuoi dispositivi anche contenuti a 1080p.
Col 469, anche con la RAM aggiunta, avresti interruzioni nella riproduzione di video a 1080 su dispositivi che necessitano di transcodifica in tempo reale...vedi iPad, etc.
Questo però su contenuti fullHD...per gli altri formati inferiori non hai problemi...
Gli harddisk RED sono silenziosissimi e "freddi"...avresti dei problemi con le ventole...quelle si sentono un pochino nei momenti di silenzio.
Le misure le trovi sul sito Qnap.
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Mi sembra strano che il 470 non abbia l'LDAP. Dai un'occhiata qui http://forum.qnap.com/viewtopic.php?p=4 ... 18e50ae501
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
marcudes

Messaggio da marcudes »

Stando al sito Qnap...entrambi hanno LDAP, sia client che server!
Potendo spendere, andrei di 470Pro con tanto di i3...gli altri hanno tutti Atom, quindi meno performanti.
A meno che ovviamente non ti serva affatto la transcodifica in tempo reale di contenuti pesanti...nel qual caso vai pure di 469 standard...
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

marcudes ha scritto:Stando al sito Qnap...entrambi hanno LDAP, sia client che server!
... esatto, infatti non capisco dove Carloangeli abbia letto diversamente.
BRIAN8

Messaggio da BRIAN8 »

fra 1 2 modelli di nas ci son ben 400 euro di differenza, io ci penserei bene prima di prendere il 470 pro.
ps
La trascondifica in tempo reale la fai pure con molto meno della 469 con 1 GB di ram (provato testato)

Consiglio personale prendi il 469 l se non ti frega del dispay e di bloccar i dischi sottochiave, risparmi una tombola, la 469l si trova sui 460 euro mentre la 470pro sui 1000 fai un po te.
E ti diro' di piu' ,secondo me non ti serve nemmeno portarla a 3g GB di ram, 1GB sara' per te piu' che sucificente e ti avanzerà pure.

ps
Perche' usare la trancodifica su ipad ed iphone quando buz player hd legge tutti i formati direttamente da samba?
Concentratevi piu che altro su avere un router con porte giga e rete casalinga a 1000 mb
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”