ciao a tutti, sto utilizzando un TS 212 con HD WD red da 2 Tb, ho acquistato un nuovo HD stessa modello ma da 3 TB, ora vorrei aggiungerlo sul secondo slot.
Ho inserito e formattato il nuovo disco, ora come posso configurare il tutto in modo da vedere due HD separati?
ho provato con JBOD ma mi dice che formatterà anche il vecchio HD, che soluzione c'è?
grazie
aggiunta HD su TS 212
Re: aggiunta HD su TS 212
Anche io ho lo stesso NAS e lo stesso problema.
Ho installato un secondo hd, l'ho formattato e ho creato un disco singolo.
A questo punto se accedo da rete, provando a copiare un file in una delle cartelle da intranet, mi dice ancora che lo spazio su hd è esaurito...
Edito.
Adesso ho formattato di nuovo l'hard disk nuovo e in gestione l'unica scelta possibile è migra.
Questa è la situazione:
disco 1: disco nuovo formattato
disco 2: disco vecchio pieno
non so davvero che fare...
Ho installato un secondo hd, l'ho formattato e ho creato un disco singolo.
A questo punto se accedo da rete, provando a copiare un file in una delle cartelle da intranet, mi dice ancora che lo spazio su hd è esaurito...
Edito.
Adesso ho formattato di nuovo l'hard disk nuovo e in gestione l'unica scelta possibile è migra.
Questa è la situazione:
disco 1: disco nuovo formattato
disco 2: disco vecchio pieno
non so davvero che fare...
Temo di non seguirti...avendo creato il secondo disco singolo basta che tu crei una cartella nuova su questo e così avrai disponibile lo spazio del secondo disco nuovo. Ho capito forse male? ... nel caso... spiega meglio.
Bye
Fred
Fred
Ho infatti risolto come dicevi tu.
Quello che adesso non capisco è: perchè se sposto dei dati da hd1 a hd1, che è già pieno, mi dice che non li posso spostare perchè non c'è spazio?
Quello che adesso non capisco è: perchè se sposto dei dati da hd1 a hd1, che è già pieno, mi dice che non li posso spostare perchè non c'è spazio?