Ciao a tutti
Ho provato a leggere il manuale per la migrazione del sistema, ma mi pare molto striminzito e lacunoso
Vengo al dunque.
Passo da un sistema a 2 baie a raid 0 (1TB+1TB) ad uno da 4 baie (4x4TB) a cui vorrei montare il raid 5.
Vorrei condividere con voi passo passo il procedimento da seguire, per non rischiare di sbagliare
1)Inserisco nel nuovo nas i 2 hard disk del precedente nas, nella stessa sequenza. Premetto che in tutto nel precedente nas vi era una capacità di 1TB+1TB=2TB. Il primo quesito è: Per la migrazione, è sufficiente montare in una sola delle 2 baie libere un unico disco da 4 oppure devo comunque inserire in entrambe le baie i 2 dischi?
2)Se nelle 2 baie libere del nuovo nas inserisco i 2 dischi per la migrazione, quando è che configuro il raid 5 a 4 dischi?
Grazie mille
Migrazione da TS212 Raid0 a Raid 5 su 469PRO
Re: Migrazione da TS212 Raid0 a Raid 5 su 469PRO
Ma tu confidi che funzioni tutto in quel modo? Io onestamente metterei su il nuovo nas 469 pro con 4 dischi e raid 5 da solo, poi sposti i file con calma via rete cosi sei piu' tranquillo, specialmente se tieni ai tuoi dati.
BRIAN8 ha scritto:Ma tu confidi che funzioni tutto in quel modo? Io onestamente metterei su il nuovo nas 469 pro con 4 dischi e raid 5 da solo, poi sposti i file con calma via rete cosi sei piu' tranquillo, specialmente se tieni ai tuoi dati.
E io sono d'accordo con te! Questo per quanto riguarda i dati...
Ma le impostazioni?
mano.exe :D