TS-420 e doppio RAID1
TS-420 e doppio RAID1
Ciao a tutti. Chiedo lumi a chi piu' esperto di me. Che voi sappiate, e' possibile configurare il TS-420 in maniera tale da utilizzare 4 dischi (da 4Tb ciascuno) configurati in due distinte unita' RAID1? In pratica vorrei avere due volumi logici da 4Tb in mirroring, per un totale di 8Tb di capienza totale. Grazie mille a chi vorra' delucidarmi sulla questione.
Re: TS-420 e doppio RAID1
Ciao,
certo che è possibile, dopo aver installato i 4 dischi pass in gestione raid e crei le unita che possono essere "singole" o "raid" (diverse modalità raid in base ai dischi che selezioni).
Ma ti conviene fare due raid1 ?
Io ho il tuo stesso NAS con 4 dischi da 3 Tb e solo due in mirroring e due in singolo cosi da avere un totale di 9 Tera, i documenti importanti li salvo sul raid quelli perdibili sui dischi singoli.
certo che è possibile, dopo aver installato i 4 dischi pass in gestione raid e crei le unita che possono essere "singole" o "raid" (diverse modalità raid in base ai dischi che selezioni).
Ma ti conviene fare due raid1 ?
Io ho il tuo stesso NAS con 4 dischi da 3 Tb e solo due in mirroring e due in singolo cosi da avere un totale di 9 Tera, i documenti importanti li salvo sul raid quelli perdibili sui dischi singoli.
-
Re: TS-420 e doppio RAID1
Approfitto della domanda, e mi scuso se mi inserisco: anche io sarei interessato a fare una cosa del genere, ma ho già un RAID 1 attivo con due dischi e vorrei metterne altri due sempre in RAID 1, posso farlo senza perdere nulla, ovvero posso tenere i due dischi in RAID gia attivi e aggiungerne altri due? Ringrazio per la cortese risposta e mi scuso ancora per essere "entrato" in un thread...