problema accesso da remoto
problema accesso da remoto
ciao a tutti.
Premetto che dopo aver configurato il nas con i parametri per l'accesso via internet e funzionando alla grande, ora improvvisamente non funziona piu'. Ho provato anche via ftp ma il server no risponde proprio. Qualche idea? grazie in anticipo
Premetto che dopo aver configurato il nas con i parametri per l'accesso via internet e funzionando alla grande, ora improvvisamente non funziona piu'. Ho provato anche via ftp ma il server no risponde proprio. Qualche idea? grazie in anticipo
MacBook pro-Ts239pro-Apple tv-Base airport extreme-Airport extreme
Re: problema accesso da remoto
DynDNS delle volte blocca l'account se il client che aggiorna l'IP chiacchiera troppo con i loro server. Tempo fa mi era arrivata questa mail, va sbloccato loggandosi sul sito con il proprio account:
Dear Valued Customer:
Your hostname, XXXXXXXXX.com, in account XXXXXXXX, has been blocked
for abusive updates. You can learn more about abusive updates here:
http://www.dyndns.com/support/abuse.html
Why am I blocked?
Hosts can be blocked because:
* Your client updates on an interval (e.g. hourly)
* Your client is malfunctioning (i.e. flooding)
* You are running multiple clients
What can I do to prevent this?
You can prevent your host from being blocked by:
* Installing an official software client from
http://www.dyndns.com/support/clients/
* Installing a certified hardware client from
http://www.dyndns.com/support/clients/hardware/
* Purchasing Dynamic DNS Pro: http://www.dyndns.com/services/upgrades/
If you have any questions, you can contact us at
https://www.dyndns.com/support/contact/email.html
Once you have corrected the issue with your update client, you may unblock
the host here:
https://www.dyndns.com/+dyndns/qnap.dnsalias.com
Thank you for choosing DynDNS.com!
Sincerely,
The DynDNS.com Team
Dynamic Network Services Inc.
Dear Valued Customer:
Your hostname, XXXXXXXXX.com, in account XXXXXXXX, has been blocked
for abusive updates. You can learn more about abusive updates here:
http://www.dyndns.com/support/abuse.html
Why am I blocked?
Hosts can be blocked because:
* Your client updates on an interval (e.g. hourly)
* Your client is malfunctioning (i.e. flooding)
* You are running multiple clients
What can I do to prevent this?
You can prevent your host from being blocked by:
* Installing an official software client from
http://www.dyndns.com/support/clients/
* Installing a certified hardware client from
http://www.dyndns.com/support/clients/hardware/
* Purchasing Dynamic DNS Pro: http://www.dyndns.com/services/upgrades/
If you have any questions, you can contact us at
https://www.dyndns.com/support/contact/email.html
Once you have corrected the issue with your update client, you may unblock
the host here:
https://www.dyndns.com/+dyndns/qnap.dnsalias.com
Thank you for choosing DynDNS.com!
Sincerely,
The DynDNS.com Team
Dynamic Network Services Inc.
Re: problema accesso da remoto
ciao e grazie per la risposta. Per quanto riguarda il problema non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte del servizio dyndns. Ieri da casa ho smanettato un po', inserendo l'IP del router nel dns primario del nas e stamattina dall'ufficio pare funzioni. L'unica cosa e' che ho notato la luce verde di accensione lampeggiare continuamente. Cosa puo' essere? Forse e' normale?
MacBook pro-Ts239pro-Apple tv-Base airport extreme-Airport extreme
Re: problema accesso da remoto
Ah beh l'IP del router come DNS è sempre buona norma usarlo, infatti è indicato in tutti i tutorial di QNAP.
A quale luce verde ti riferisci, quella di Power del NAS?! Se è cosi non mi pare sia normale.... hai visto che dicono i log?
A quale luce verde ti riferisci, quella di Power del NAS?! Se è cosi non mi pare sia normale.... hai visto che dicono i log?
Re: problema accesso da remoto
si la luce del power. I log ti riferisci al registro di sistema? Se cosi', non c'e' nessun avviso. Cosa ne pensi?
MacBook pro-Ts239pro-Apple tv-Base airport extreme-Airport extreme
Re: problema accesso da remoto
I dischi tutto a posto? E' in corso qualche sincronizzazione RAID? Se tutto questo è falso, proverei a contattare QNAP, ti entrano nel NAS e danno un'occhiata aggratis se serve. 

Re: problema accesso da remoto
i dischi risultano in buono stato. Per il raid ci avevo pensato anche io, ma stamattina non avevo nessuna attivita' in corso. Ma forse non conosco bene il funzionamento del raid. Forse il sistema esegue ciclicamene delle operazioni per conto suo?
MacBook pro-Ts239pro-Apple tv-Base airport extreme-Airport extreme
Re: problema accesso da remoto
Nono, terminata la sincronizzazione iniziale, a meno di problemi, tutto il resto sono operazioni interne al controller e trasparenti all'utente.
Il lampeggio solo verde di solito indica qualche operazione di "manutenzione" in corso sui dischi... per questo lo trovo strano se tutto risulta ok, sia lato dischi singolo che dalla finestra del volume RAID.
Il lampeggio solo verde di solito indica qualche operazione di "manutenzione" in corso sui dischi... per questo lo trovo strano se tutto risulta ok, sia lato dischi singolo che dalla finestra del volume RAID.
Re: problema accesso da remoto
allora dici di contattare loro? come posso fare?tramite skype? a proposito, non e' che hai una copia di snow leopard per estrapolare isync in quanto ho cancellato dei file dal pacchetto ed ora mi trovo impossibilitato a risolvere diversamente?
MacBook pro-Ts239pro-Apple tv-Base airport extreme-Airport extreme
Re: problema accesso da remoto
Trovi il link nella mia firma.
Ho il DVD di upgrade di Snow, ti serve solo iSync.app?
Ho il DVD di upgrade di Snow, ti serve solo iSync.app?
Re: problema accesso da remoto
si solo isync. grazie
MacBook pro-Ts239pro-Apple tv-Base airport extreme-Airport extreme
Re: problema accesso da remoto
Te lo mando stasera appena rientro a casa... l'email che hai usato x registrarti va bene?
Re: problema accesso da remoto
va bene quella luciano. tante grazie
MacBook pro-Ts239pro-Apple tv-Base airport extreme-Airport extreme