Ho un TS-469L, RAID 1 tra il disco 1 e 2. ( red WD 2TB )
Vorrei inserire un terzo hd singolo identico ai precedenti.
Mi sembra aver capito che è possibile la copia interna tra un RAID1 e un singolo.
Avrei 3 domande:
1) E' possibile far montare e smontare un HD interno destinato solo al backup, di tutto il contenuto del RAID1 ? ( questo per non far girare tutto il giorno un HD )
2) E' possibile formattare il singolo in una partizione diversa dal RAID1 ?
3) Questo HD singolo, può essere preso ed installato su un server o altro NAS per recupero dati ?
Grazie
Backup Interno
Re: Backup Interno
Mi rispondo da solo:
2) si
3) si
Unico dubbio rimane la domanda 1):
E' possibile far montare e smontare un HD interno destinato solo al backup, di tutto il contenuto del RAID1 ? ( questo per non far girare tutto il giorno un HD )
Grazie
2) si
3) si
Unico dubbio rimane la domanda 1):
E' possibile far montare e smontare un HD interno destinato solo al backup, di tutto il contenuto del RAID1 ? ( questo per non far girare tutto il giorno un HD )
Grazie
Per la prima la risposta è dipende cosa intendi, per estrarlo lo fai da console, per rimetterlo devi estrarlo fisicamente e reinserirlo.
Se non viene usato non gira è solo alimentato io lo lascerei attaccato.
Come mai non hai pensato se il tuo problema era di estrarlo di scegliere un disco esterno?
Se non viene usato non gira è solo alimentato io lo lascerei attaccato.
Come mai non hai pensato se il tuo problema era di estrarlo di scegliere un disco esterno?
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
scusate, montare smontare intendevo mount/unmount ...non fisicamente.
questo per risparmiare energia, rumore e preservare hd.
mi sembra di capire che gli hd vanno sempre (girano ) e non vanno mai in standby...o meglio ci va, ma basta un ipad con Qfile che ne impedisce lo standby del nas.
anche se un ipad è in standby ( schermo spento ).
che voi sapete, gli hd vanno in standby singolarmente ? ( cioè se un hd è usato di backup e quindi non condivide cartelle con la rete )
Grazie
mi sembra di capire che gli hd vanno sempre (girano ) e non vanno mai in standby...o meglio ci va, ma basta un ipad con Qfile che ne impedisce lo standby del nas.
che voi sapete, gli hd vanno in standby singolarmente ? ( cioè se un hd è usato di backup e quindi non condivide cartelle con la rete )
Grazie
-
HD sicuramente consuma molta più potenza .. E 'sempre in esecuzione ma hai molte più benefici con uno svantaggio: Yahooo :simic ha scritto:scusate, montare smontare intendevo mount/unmount ...non fisicamente.
Grazie

-
JoshFannon ha scritto:HD sicuramente consuma molta più potenza .. E 'sempre in esecuzione ma hai molte più benefici con uno svantaggio: Yahooo :simic ha scritto:scusate, montare smontare intendevo mount/unmount ...non fisicamente.
Grazie
Salve a tutti,
io vorrei fare la stessa cosa: un backup interno al QNAP fra array diversi o cartelle diverse sullo stesso QNAP, una replica locale, senza passare dalla rete naturalmente e in orari "fuori produzione".
C'è qualche APP aggiuntiva secondo voi o qualche altro metodo ?
Grazie ancora.
io vorrei fare la stessa cosa: un backup interno al QNAP fra array diversi o cartelle diverse sullo stesso QNAP, una replica locale, senza passare dalla rete naturalmente e in orari "fuori produzione".
C'è qualche APP aggiuntiva secondo voi o qualche altro metodo ?
Grazie ancora.