NON RIESCO PIU' A ACCEDERE A NAS - AIUTO
NON RIESCO PIU' A ACCEDERE A NAS - AIUTO
Ciao, sono nei guai, non riesco più ad accedere al NAS, nemmeno con browser del pc digitando \\192.168.x.y.
Ho un NAS TS 239, su una rete con Windows 7.
Se provo a accedere con chrome non mi lascia,
se provo a accedere da browser pc digitando \\ip, mi attiva chrome, e mi manda sulla pagina di configurazione del NAS.
Sono nei guai, qualcuno mi sa dire come fare a ripristinare l'accesso tramite ip?
Grazie
P.S. se provo a accedere al browser del pc mi viene mostrato un comando di errore: impossibile accedere a \\ip. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete... [omissis]... Le connessioni multiple a un server o a una risorsa condivisa. Interrompere tutte le connessioni precedenti al server o alla risorsa condivisa e riprovare.
Ho un NAS TS 239, su una rete con Windows 7.
Se provo a accedere con chrome non mi lascia,
se provo a accedere da browser pc digitando \\ip, mi attiva chrome, e mi manda sulla pagina di configurazione del NAS.
Sono nei guai, qualcuno mi sa dire come fare a ripristinare l'accesso tramite ip?
Grazie
P.S. se provo a accedere al browser del pc mi viene mostrato un comando di errore: impossibile accedere a \\ip. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete... [omissis]... Le connessioni multiple a un server o a una risorsa condivisa. Interrompere tutte le connessioni precedenti al server o alla risorsa condivisa e riprovare.
QNAP TS 239 II
Re: NON RIESCO PIU' A ACCEDERE A NAS - AIUTO
Domanda stupida hai già provato a spegnere e riaccendere ?
Qnap Ts-453 Be
Domanda stupida: ma devo riavviare il NAS o il pc?
Se devo riavviare il NAS, posso farlo a cuor leggero?
Se devo riavviare il NAS, posso farlo a cuor leggero?
QNAP TS 239 II
Devi riavviare il nas , ma con qfinder non lo vedi ?
Qnap Ts-453 Be
Per andare sul NAS (per la configurazione, e per riavviarlo) metto l'IP nel web browser, così posso andare alla pagina di amministrazione, quello che non posso più fare è accedere alle cartelle con il percorso \\ip da browser del computer, e questo mi pare strano...
Posso riavviare il NAS senza problemi? Perdona la stupidità della domanda...
Posso riavviare il NAS senza problemi? Perdona la stupidità della domanda...
QNAP TS 239 II
Ho riavviato, ma la situazione non cambia, se metto l'ip sul browser del pc mi da sempre lo stesso messaggio di errore. Mannaggia.
In effetti forse io l'accesso ce l'ho, se metto \\ip visualizzo le cartelle principali; tuttavia, se cerco di accedere alle singole cartelle, mi da il messaggio di errore che ho scritto nel primo messaggio di questo thread.
Se vado a verificare i permessi, il mio utente ha permessi di lettura e scrittura sulla cartella che cerco di aprire, dunque può accedere alla cartella.
In effetti forse io l'accesso ce l'ho, se metto \\ip visualizzo le cartelle principali; tuttavia, se cerco di accedere alle singole cartelle, mi da il messaggio di errore che ho scritto nel primo messaggio di questo thread.
Se vado a verificare i permessi, il mio utente ha permessi di lettura e scrittura sulla cartella che cerco di aprire, dunque può accedere alla cartella.
QNAP TS 239 II
...non è che hai sbagliato la password ed è stato bannato l'ip del tuo pc???
ho provato a controllare nel registro degli eventi. L'unico messaggio 'strano' è il seguente,, e risale a ieri:
IP: 127.0.0.1
Messaggio: Falied to connect to LDAP Server: wrong login or password.
Non so c'entra o meno, non son in grado di interpretare il messaggio di errore.
IP: 127.0.0.1
Messaggio: Falied to connect to LDAP Server: wrong login or password.
Non so c'entra o meno, non son in grado di interpretare il messaggio di errore.
QNAP TS 239 II
Non ne sono sicuro, ma ieri, guisto per fare delle prove devo avere abilitato NFS e LDAP.
QNAP TS 239 II
Mando in allegato il file con il system log. Qualcuno mi sa dire se ho fatto delle modifiche errate?
- Allegati
-
system-log.csv
- (46.2 KiB) Scaricato 139 volte
QNAP TS 239 II
La cosa strana è che il mio pc è l'unico che non riesce a andare alle cartelle del NAS.
QNAP TS 239 II
VI scongiuro, se vi viene in mente qualcosa, fate un colpo; questo guaio mi succede sul lavoro, mi stò facendo una figura terrificante...
plz....
plz....
QNAP TS 239 II
VI scongiuro, se vi viene in mente qualcosa, fate un colpo; questo guaio mi succede sul lavoro, mi stò facendo una figura agghiacciante...
plz....
plz....
QNAP TS 239 II
...gruppo di lavoro del tuo pc e del NAS? Sono sotto lo stesso?
Domanda stupidissima...il tuo pc è stato riavviato o lo hai sempre spento ibernandolo o mettendolo in sospensione?
Domanda stupidissima...il tuo pc è stato riavviato o lo hai sempre spento ibernandolo o mettendolo in sospensione?
Ciao marcudes, grazie per avermi risposto, non sai il sollievo nel trovare il tuo messaggio.
Nella mappa di rete dell'ufficio non compare il NAS*, il mio PC, invece compare come connesso via cavo (credo) anziché con wifi (come è nella realtà); per giunta, sempre nella mappa, tra il mio pc e l'intermediate device, compare come simbolo un grosso punto interrogativo, cosa piuttosto inquietante.
se potete, aiutatemi; sono disperato.
* non ho configurato io la rete, mi è stato detto che il NAS non lo si vede in rete da quando si è passati a Windows 7, in effetti ho letto su vari forum che Windows 7 Premium e NAS non vanno molto d'accordo (in ogni caso si tratta prevalentemente di threads datati, e comunque alle catelle del NAS si accede con comando \\192.168.x.y).
Nella mappa di rete dell'ufficio non compare il NAS*, il mio PC, invece compare come connesso via cavo (credo) anziché con wifi (come è nella realtà); per giunta, sempre nella mappa, tra il mio pc e l'intermediate device, compare come simbolo un grosso punto interrogativo, cosa piuttosto inquietante.
se potete, aiutatemi; sono disperato.
* non ho configurato io la rete, mi è stato detto che il NAS non lo si vede in rete da quando si è passati a Windows 7, in effetti ho letto su vari forum che Windows 7 Premium e NAS non vanno molto d'accordo (in ogni caso si tratta prevalentemente di threads datati, e comunque alle catelle del NAS si accede con comando \\192.168.x.y).
QNAP TS 239 II
Per me hai problemi di rete sul nas , connessioni ,cavi ,switch.
Qnap Ts-453 Be
Immagino di sì, da quello che mi hanno detto il NAS non è mai stato visibile sulla mappa di Windows 7, il problema è che, al posto di migliorare la cosa, l'ho peggiorata, ora c'è un pc che non accede più alle cartelle: il mio.
Posso chiedervi se ritenete più probabile che io abbia manomesso il mio pc oppure anche il NAS?
Aggiungo un'osservazione che magari è utile, ieri ho installato un sw, questo richede che venga posizionata una cartella sul NAS, per essere gestita in modo centralizzato. Ora: dal tipo di messaggio che mi da Windows (che sarei già connesso) mi viene da pensare che il guaio stia proprio lì, ovvero che ho dato un altro path per una cartella condivisa, e questo è scorretto. Tuttavia, se provo a eseguire il comando use net non mi da un altro percorso attivo, dunque forse questa ipotesi è scorretta.
Mi sapete dire se mi conviene insistere su questa idea o meno?
Come sempre, grazie.
Posso chiedervi se ritenete più probabile che io abbia manomesso il mio pc oppure anche il NAS?
Aggiungo un'osservazione che magari è utile, ieri ho installato un sw, questo richede che venga posizionata una cartella sul NAS, per essere gestita in modo centralizzato. Ora: dal tipo di messaggio che mi da Windows (che sarei già connesso) mi viene da pensare che il guaio stia proprio lì, ovvero che ho dato un altro path per una cartella condivisa, e questo è scorretto. Tuttavia, se provo a eseguire il comando use net non mi da un altro percorso attivo, dunque forse questa ipotesi è scorretta.
Mi sapete dire se mi conviene insistere su questa idea o meno?
Come sempre, grazie.
QNAP TS 239 II
- Heisemberg
Stesso problema... sto cercando anche in altri forum per ora nessuna soluzione. Nei giorni passati ho notato dei rallentamenti in coincidenza dell'uso un pó piú intensivo di qget. Fosse quello?
Sent from Tapatalk mobile
Sent from Tapatalk mobile
Qnap TS-251B 8Gb - 2x Seagate ST4000VNZ08 IronWolf Raid1 - Ups CyberPower DL650ELCD
Non sono molto esperto, provo in ogni caso a descriverti la mia situazione:
ora stranamente diciamo che, in un certo senso si è risolta, riesco ad accedere alle cartelle del NAS, il guaio è che si è risolta misteriosamente da sola, il che non va bene, direi.
In ogni caso prima, in realtà, io riuscivo ad accedere al NAS, digitando l'indirizzo \\192.168.x.y, ma mi veniva appunto negato l'accesso alle cartelle.
Quello che sospetto è che, avendo installato un archivio di un sw, ho dovuto mappare un percorso a quella cartella (quella dell'archivio del software), che so un percorso del tipo: \\IP\cartella, e potrebbe essersi creato un conflitto tra i due percorsi.
Però, come ho anticipato, non sono uno che ne sa molto...
ora stranamente diciamo che, in un certo senso si è risolta, riesco ad accedere alle cartelle del NAS, il guaio è che si è risolta misteriosamente da sola, il che non va bene, direi.
In ogni caso prima, in realtà, io riuscivo ad accedere al NAS, digitando l'indirizzo \\192.168.x.y, ma mi veniva appunto negato l'accesso alle cartelle.
Quello che sospetto è che, avendo installato un archivio di un sw, ho dovuto mappare un percorso a quella cartella (quella dell'archivio del software), che so un percorso del tipo: \\IP\cartella, e potrebbe essersi creato un conflitto tra i due percorsi.
Però, come ho anticipato, non sono uno che ne sa molto...
QNAP TS 239 II
- Heisemberg
Ciao!
Quoto in toto, anch'io avevo mappato il qnap sul pc principale e per una sett. è filato tutto liscio.
Entravo nel pannello admin senza problemi, unica nota, trovavo spesso errori di login.
Anch'io alla fine sono riuscito a rientrare, per farlo ho eliminato dal pc il percorso di rete, e disinstallato tutti gli applicativi qnap. Leggendo qua e là si consigliava di fare un restart, e l'ho fatto.
Al rientro ho trovato la segnalazione dell'aggiornamento firmware...
Lì ho fatto il danno (ma per non finire OT aprirò un altro post)
La situazione attuale (danno a parte) è che entro con lentezze mostruose, una volta dentro, per accedere a qualsiasi opzione aspetto anche 10'.
Quoto in toto, anch'io avevo mappato il qnap sul pc principale e per una sett. è filato tutto liscio.
Entravo nel pannello admin senza problemi, unica nota, trovavo spesso errori di login.
Anch'io alla fine sono riuscito a rientrare, per farlo ho eliminato dal pc il percorso di rete, e disinstallato tutti gli applicativi qnap. Leggendo qua e là si consigliava di fare un restart, e l'ho fatto.
Al rientro ho trovato la segnalazione dell'aggiornamento firmware...
Lì ho fatto il danno (ma per non finire OT aprirò un altro post)
La situazione attuale (danno a parte) è che entro con lentezze mostruose, una volta dentro, per accedere a qualsiasi opzione aspetto anche 10'.
Qnap TS-251B 8Gb - 2x Seagate ST4000VNZ08 IronWolf Raid1 - Ups CyberPower DL650ELCD