QNAP TS-101 pieno di telefilm...ora li voglio vedere in TV!

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
kingpin

QNAP TS-101 pieno di telefilm...ora li voglio vedere in TV!

Messaggio da kingpin »

poichè il mio QNAP TS-101 è usato come muletto, è strapieno di film e telefilm....ora li vorrei vedere sulla TV...quindi mi serve un box multimediale che:

- possa essere collegato al QNAP, mi viene in mente via LAN passando per il router, ma andrebbe bene anche wifi o usb se si può
- legga molti formati, ho in prevalenza DivX o Xvid ma non si sà mai
- si colleghi alla TV (scart o cavo video giallo)
- si colleghi al 5.1 (audio coassiale)
- accetti in ingresso anche una penna usb
edo
Contatta:

Re: QNAP TS-101 pieno di telefilm...ora li voglio vedere in TV!

Messaggio da edo »

Praticamente tutti i MediaPlayer oggi in commercio. :mrgreen:
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
kingpin

Messaggio da kingpin »

edo ha scritto:Praticamente tutti i MediaPlayer oggi in commercio. :mrgreen:
tutti tutti? non mi pare che tutti abbiano l'uscita audio coax, nè entrambe le connessioni lan/usb....

cmq possiamo magari fare un elenco dei modelli che hanno quelle caratteristiche, poi mi cerco i prezzi e valuto :)
edo
Contatta:

Messaggio da edo »

Due discussioni prima della tua ne abbiamo una che parla di quale Mediaplayer acquistare, ci trovi tanti consigli e link su tabelle comparative e caratteristiche. :D
Per quanto riguarda l' audio coax (L- R) esiste su tutti i mediaplayer in commercio, se invece intendevi dire audio Digitale coax (SPDIF), quando non è presente viene sostituito da quello ottico che, con un semplice adattatore, te lo trasforma in Coax SPDIF.
Per la connessione USB se intendevi dire Slave, è presente solo su alcuni, se intendevi dire Master è ormai presente su tutti.
Per la connessione LAN penso proprio che nessuno ne sia sprovvisto (sarebbe una forte limitazione ), sono invece i protocolli supportati via Lan che possono dare delle limitazioni.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
kingpin

Messaggio da kingpin »

edo ha scritto:Due discussioni prima della tua ne abbiamo una che parla di quale Mediaplayer acquistare, ci trovi tanti consigli e link su tabelle comparative e caratteristiche. :D
Per quanto riguarda l' audio coax (L- R) esiste su tutti i mediaplayer in commercio, se invece intendevi dire audio Digitale coax (SPDIF), quando non è presente viene sostituito da quello ottico che, con un semplice adattatore, te lo trasforma in Coax SPDIF.
Per la connessione USB se intendevi dire Slave, è presente solo su alcuni, se intendevi dire Master è ormai presente su tutti.
Per la connessione LAN penso proprio che nessuno ne sia sprovvisto (sarebbe una forte limitazione ), sono invece i protocolli supportati via Lan che possono dare delle limitazioni.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
guarda io prima di postare qui, avevo visto il WD TV HD Media Player (codice WDAVN00 ) e non ha nè lan nè coax....usb invece sì, ecco perchè avevo chiesto un parere a voi circa i modelli con tutte e 3 le caratteristiche....
edo
Contatta:

Messaggio da edo »

Non confondiamo gli HD che fanno anche da lettori con i Mediaplayer, il WD è un bel prodotto, ma nasce come HD esterno prima e come MP dopo, ha un' uscita digitale Ottica che come ti dicevo la puoi trasformare in modo semplice in Coax SPDIF.
Un vero MediaPlayer deve poter funzionare anche senza HD, deve vedere i contenuti su i vari server compreso i servizi TwonkyMedia etc, deve collegarsi in internet per le radio,Youtube, Webcam ed eventuali Cover, Torrent, e altro, deve poter leggere le Immagini direttamente dalla fotocamere o da HD portatili.
Partendo con questi presupposti i marchi sono parecchi: Qnap, DViCO, PCH, NETGEAR, HDI 3.0. e tutti hanno quello che cerchi.

PS.
E' buona regola non quotare mai in tutto il post a cui si risponde, specialmente se è quello precedente alla tua risposta, edita il tuo post e togli il Quota integrale. :D
Grazie 1K
kingpin

Messaggio da kingpin »

edo ha scritto:Per quanto riguarda l' audio coax (L- R) esiste su tutti i mediaplayer in commercio, se invece intendevi dire audio Digitale coax (SPDIF), quando non è presente viene sostituito da quello ottico che, con un semplice adattatore, te lo trasforma in Coax SPDIF.
guarda, per la connessione audio, non ho ben chiare le differenze tra quello che tu chiami audio coax (L- R) - audio Digitale coax (SPDIF) - Coax SPDIF quindi faccio prima a dirti che lo voglio collegare in digitale a questo vecchio 5.1 che sembra avere una connessione audio proprietaria crearve e un'altra standard (per me è arabo), di che connessione ho bisogno?

edo ha scritto:il WD è un bel prodotto, ma nasce come HD esterno prima e come MP dopo, ha un' uscita digitale Ottica che come ti dicevo la puoi trasformare in modo semplice in Coax SPDIF.
come si trasforma? posso poi connetterlo al mio 5.1 DTT 3500?
edo ha scritto:i marchi sono parecchi: Qnap, DViCO, PCH, NETGEAR, HDI 3.0. e tutti hanno quello che cerchi
ho gugolato un pò, ma volendo restare sotto a 150 euro, a cosa posso aspirare?
e.pastore
Contatta:

Messaggio da e.pastore »

Dvico tivx PVR R-3300 trovato a 139 euri + spese di spedizione comprensivo del modulo DVBT tuner qui:http://www.elettrolucegagliardi.it/dett ... p?idp=5202. E' un PVR (cioè registra pure) e legge quasi tutto tranne gli mkv e formati H264 (peccato). Stavo cercando di capire se funziona senza disco (ovviamente scaricherei le registrazioni sul mio fido qnap TS-119 via lan). Niente Upnp o DLNA, come dire ... per tutto il resto c'è Samba!
Insomma, andrebbe benissimo per togliersi dalle scatole il videoregistratore e il lettore dvd/dvx in attesa di migliori sviluppi futuri...
Qnap TS-119 - Seagate Barracuda 1,5 Tb 32Mb - Fw. 3.4.2 Build 0331T
O2media HMR-600W - WD Caviar Green 0,5 Tb - Last Stable Fw.
Samsung Galaxy S - Android 2.2.1
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”