Nas e UltraHD

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
dvdtech
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 dic 2009, 13:36

Nas e UltraHD

Messaggio da dvdtech »

Ciao a tutti,

sono possessore di un nas TS-110 e volevo prendere almeno un due Bay per poter immagazzinare più materiale.
Visto che tra poco (qualche mese) si inizierà a parlare più diffusamente di ultrahd mi domandavo se gli attuali nas sono compatibili con il futuro standard video.
Mi spiego meglio : sicuramente quelli che fanno la decodifica hardware non potranno farla con il nuovo formato (h.265), ma se il nas viene utilizzato solo per streaming dati, l'attuale velocità di lettura dovrebbe bastare (100 mb).
Voi cosa ne pensate ? un qualsiasi modello che legge intorno ai 100 dovrebbe andare no ?

Fabrizio
lele88
Messaggi: 407
Iscritto il: 06 dic 2013, 10:44

Re: Nas e UltraHD

Messaggio da lele88 »

le versioni x70 dovrebbero supportare la riproduzione a 4k, da quello che ho capito gli uhd sono a 8k quindi mi sa che ora è un po' presto per fare ipotesi... a momenti non si parla neanche dei 4k figuriamoci gli 8 :D no?
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
dvdtech
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 dic 2009, 13:36

Re: Nas e UltraHD

Messaggio da dvdtech »

Forse ho usato il temine sbagliato,ma mi riferivo al 4k anche io.
Quale parametro/specifica devo guardare per capire quello che dici ?
grazie
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”