Banda up & down sempre in uso

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Ricky81

Banda up & down sempre in uso

Messaggio da Ricky81 »

Ciao ragazzi...ho un quesito da porvi.
Da un po' di tempo, guardo il mio NAS, (ts210) e vedo la spia LAN che lampeggia sempre come una pazza, allora decido di dare un occhio alle risorse.
Noto che nella frazione di minuto, ha alcuni picchi, in particolare in upload che si aggirano sui 8-15 Kb/s.
cosa puo essere? Ho provato a chiudere tutte le applicazioni (Donload station, media station, ecc. ecc.) ma niente da fare. È cosa normale? Xke alla fine mi occupa banda! Grazie.
filo79

Re: Banda up & down sempre in uso

Messaggio da filo79 »

beh,quando ti colleghi,sei tu stesso a occupare banda x qualche secondo,sicuro di non avere altri servizi?
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Ricky81

Messaggio da Ricky81 »

Si. Abbastanza sicuro, dai! Le app sono tutte disattivate. Dove vedo eventuali servizi attivi?
Grazie
Darioit

Messaggio da Darioit »

prova a disabilitare anche UPnP
"Live long and prosper"
Ricky81

Messaggio da Ricky81 »

fatto..... ho provato a disattivare anche altri server applicazioni, come iTunes, mysql...
Non pare essere cambiato granchè! Se provassi a staccare il modem dalla rete telefonica, potrei capire se quella che viene occupata sia banda internet, o banda della rete di casa? Ovviamente se fosse di quest'ultima non me ne fregherebbe nulla.....
Rispondi