Condivisione Cartelle non funziona!!
Condivisione Cartelle non funziona!!
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato il TS-509PRO.
L'ho studiato un po e ci ho fatto qualche esperimento...ed è molto bello!
Ora mi ero messo pero a sistemarlo per bene, per poi metterlo in funzione, e ho avuto problemi!
Ho disabilitato le funzioni che non mi servono, lasciando solo il web file manager attivo.
Ho abilitato la rete windows e mac.
Sono quindi andato nella sezione cartelle condivise, e ho creato 3-4 cartelle mie.
Poi ho creato un gruppo utenti, e infine 3-4 utenti.
Prima cosa, se modifico i diritti di accesso di un gruppo utenti, poi devo andare in ogni singolo utente ad aggiornali, perchè da solo non lo fa.
Seconda cosa: per un po ha funzionato il tutto, ma poi ho provato a disconnettermi da admin, e attivare il web file manager, accedendo come un utente da me creato, e vede solo la cartella Public!!
lo stesso admin!
in pratica impazzisce tutto, e non posso accedere piu a nessuna cartella escluso public.
in piu da windows non mi fa accedere a nessuna cartella.
Ho gia provato a ripristinare le impostazioni di default 3 volte, ma non cambia nulla!!
potete aiutarmi??
grazie!
Ho da poco acquistato il TS-509PRO.
L'ho studiato un po e ci ho fatto qualche esperimento...ed è molto bello!
Ora mi ero messo pero a sistemarlo per bene, per poi metterlo in funzione, e ho avuto problemi!
Ho disabilitato le funzioni che non mi servono, lasciando solo il web file manager attivo.
Ho abilitato la rete windows e mac.
Sono quindi andato nella sezione cartelle condivise, e ho creato 3-4 cartelle mie.
Poi ho creato un gruppo utenti, e infine 3-4 utenti.
Prima cosa, se modifico i diritti di accesso di un gruppo utenti, poi devo andare in ogni singolo utente ad aggiornali, perchè da solo non lo fa.
Seconda cosa: per un po ha funzionato il tutto, ma poi ho provato a disconnettermi da admin, e attivare il web file manager, accedendo come un utente da me creato, e vede solo la cartella Public!!
lo stesso admin!
in pratica impazzisce tutto, e non posso accedere piu a nessuna cartella escluso public.
Ho gia provato a ripristinare le impostazioni di default 3 volte, ma non cambia nulla!!
potete aiutarmi??
grazie!
Re: Condivisione Cartelle non funziona!!
In primis che firmware hai installato sul tuo 509? Hai visto che è uscito il nuovissimo 3.1.0 stabile? Tra l'altro tutta la parte di gestione utenti e gruppi è cambiata completamente.
Scusa ma non capisco questo punto. Se modifichi i diritti di accesso di un gruppo utente tutti gli utenti che appartengono a quel gruppo li ereditano, punto. Non c'è nulla che tu possa fare a livello utente che possa influire sul gruppo, al che mi viene la domanda: sicuro di aver compreso il funzionamento?antisgamo ha scritto: Prima cosa, se modifico i diritti di accesso di un gruppo utenti, poi devo andare in ogni singolo utente ad aggiornali, perchè da solo non lo fa.
Qui è ancora + difficile rispondere, dovresti incollare una schermata della conf dei gruppi e utenti per cercare di capire cosa stia accadendo.antisgamo ha scritto: Seconda cosa: per un po ha funzionato il tutto, ma poi ho provato a disconnettermi da admin, e attivare il web file manager, accedendo come un utente da me creato, e vede solo la cartella Public!!
lo stesso admin!
Abche questo è lo stesso mio problema..
Scusate se posto a raffica..
Ma quante volte si è presentato questo?
E come è stato risolto?
Scusate se posto a raffica..
Ma quante volte si è presentato questo?
E come è stato risolto?
Stay hungry.. Stay foolish.. (S. Jobs)
@Aracno
Avevo fatto delle richieste di chiarimenti ad Antisgamo a cui, come vedi, non ha mai risposto. Ripartiamo da li che dici?
Avevo fatto delle richieste di chiarimenti ad Antisgamo a cui, come vedi, non ha mai risposto. Ripartiamo da li che dici?
Lungi da me l'idea di far polemica.. figuriamoci.. era solo per constatare come questo problema sia effettivamente presente.. magari siamo un aminoranza, ma comunque esiste.. :?
Riguardo antisgamo.. beh.. non ha risposto.. forse ha risolto.. anche se non ci ha dato lumi.. peccato..
Riguardo antisgamo.. beh.. non ha risposto.. forse ha risolto.. anche se non ci ha dato lumi.. peccato..
Nono mi hai frainteso, io volevo dire: fammi capire meglio cosa succede cerchiamo di capire visto che la discussione s'era arenata. :)
Faccio presente che ancora tutto è rimasto come prima.. ma solo er mancanza di tempo dovuta ai miei impegni.. e per questo non no potuto contattare l'assistenza.. :?
Mi auguro sia il posto giusto dove postare il mio problema.
Situazione: QNAP TS 219P usato per lavoro. 2 HD in RAID1 da 500 GB. Tutti i miei dati dentro. Sistema operativo utilizzato su PC: WIN XP. Backup su hd esterno non aggiornato
Improvvisamente non sono più disponibili in rete le cartelle condivise. Il dispositivo è accessibile via web ma la pagina relativa al servizio di rete Microsoft rimane indefinitamente in attesa dei dati di configurazione. Quindi apparentemente tutti i miei dati non sono più disponibili.
Prioritariamente vorrei riuscire a recuperare tutto il contenuto degli hd e poi, ovviamente, ripristinare il sistema.
Vi prego di aiutarmi.
Grazie!!
Situazione: QNAP TS 219P usato per lavoro. 2 HD in RAID1 da 500 GB. Tutti i miei dati dentro. Sistema operativo utilizzato su PC: WIN XP. Backup su hd esterno non aggiornato

Improvvisamente non sono più disponibili in rete le cartelle condivise. Il dispositivo è accessibile via web ma la pagina relativa al servizio di rete Microsoft rimane indefinitamente in attesa dei dati di configurazione. Quindi apparentemente tutti i miei dati non sono più disponibili.
Prioritariamente vorrei riuscire a recuperare tutto il contenuto degli hd e poi, ovviamente, ripristinare il sistema.
Vi prego di aiutarmi.
Grazie!!
Ciao Andrea, benvenuto.
Apri un nuovo Argomento in questa sezione, e non dimenticare di indicare il FirmWare montato sul tuo QNAP.
Apri un nuovo Argomento in questa sezione, e non dimenticare di indicare il FirmWare montato sul tuo QNAP.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it