Salve, dopo aver avuto un paio di fregature dall HD ho pensato di organizzarmi per avere una copia dei dati.
Non avendo tempo di fare il copia ed incolla di tutti file su un altro disco avevo pensato al modello ts-121, ma ho dei dubbi sul funzionamento e chiedo:
Fa la copia delle cartelle del pc o crea i file di backup?
Essendo in rete è consultabile da altra postazione?
Per un uso casalingo va bene?
Grazie
Consiglio
Re: Consiglio
Ciao, innanzitutto implementare una certa sicurezza dei dati vuol dire avere almeno 2 copie di questi, in luoghi (hard disk) distinti e separati, leggi: backup. Altrimenti sei nella stessa condizione di prima. Premesso questo:
Puoi fare entrambe le cose, QNAP offre gratuitamente un buon software di backup che si chiama NetBack Replicator. In alternativa puoi usare un qualsiasi altro prodotto commerciale ( Veeam, Acronis True Image, CA BrightStor ARCserve Backup, EMC Retrospect, Symantec Backup Exec, LaCie SilverKeeper etc etc)Giulio ha scritto: Fa la copia delle cartelle del pc o crea i file di backup?
ovviamente siGiulio ha scritto: Essendo in rete è consultabile da altra postazione?
CertamenteGiulio ha scritto: Per un uso casalingo va bene?
grazie per la rapida risposta;
Capisco che occorrerebbero due hd ma economicamente con il solo acquisto del nas senza disco vado oltre la soglia preventivata e dovendo prendere un disco da 1 t vado molto oltre.
Per i rischi ho cmq un paio di hd che adesso uso manualmente e che dopo avrei di "scorta".
Se hai qulake consiglio fammi sapere.
grazie
Capisco che occorrerebbero due hd ma economicamente con il solo acquisto del nas senza disco vado oltre la soglia preventivata e dovendo prendere un disco da 1 t vado molto oltre.
Per i rischi ho cmq un paio di hd che adesso uso manualmente e che dopo avrei di "scorta".
Se hai qulake consiglio fammi sapere.
grazie
Se pensassi si prenderne uno a due hd cosa mi cosiglieresti?

Provato a guardare nell'usato ?
Qualche buon affare lo trovi di certo.
QNAP non è certo la più economica, ma la qualità è indubbia.
Il più piccolo dei 2 bay è il TS-212.
Per i dischi, io (che pure non ho esigenze molto diverse dalle tue) ho scelto 2x2Tb WD EFRX Red
Qualche buon affare lo trovi di certo.
QNAP non è certo la più economica, ma la qualità è indubbia.
Il più piccolo dei 2 bay è il TS-212.
Per i dischi, io (che pure non ho esigenze molto diverse dalle tue) ho scelto 2x2Tb WD EFRX Red
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
notavo che ci sono delle differenze di ram, come influisce sulle prestazioni dei vari modelli?
Anche io, avendo già degli HD esterni dove facevo delle copie dei miei file più importanti a mano di tanto in tanto, almeno per iniziare ho optato per un QNAP con 1 solo HD interno e non avendo un budge altissimo ho optato per il 112P, sicuramente inferiore al 121.
Ho spostato tutti i miei file sul NAS, che vedo come se fosse un server di rete, mentre ho configurato dei backup automatici con gli HD esterni, in modo che quando li collego, lui automaticamente mi aggiorna il contenuto. Vedi per approfondire verso le fine della pagina http://docs.qnap.com/nas/4.0/it/index.h ... tation.htm dove si parla di "backup esterno", io ho scelto la modalità "pianificata" e poi "Auto-Backup".
In questo modo quando collego l'HD con le foto mi aggiorna le foto, mentre quando collego l'altro tutti gli altri documenti che ho selezionato.
Spero che ti possa essere utile
Ho spostato tutti i miei file sul NAS, che vedo come se fosse un server di rete, mentre ho configurato dei backup automatici con gli HD esterni, in modo che quando li collego, lui automaticamente mi aggiorna il contenuto. Vedi per approfondire verso le fine della pagina http://docs.qnap.com/nas/4.0/it/index.h ... tation.htm dove si parla di "backup esterno", io ho scelto la modalità "pianificata" e poi "Auto-Backup".
In questo modo quando collego l'HD con le foto mi aggiorna le foto, mentre quando collego l'altro tutti gli altri documenti che ho selezionato.
Spero che ti possa essere utile