Ts-120 vs ts-112p

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
turbogarga

Ts-120 vs ts-112p

Messaggio da turbogarga »

Rieccoci in procinto di acquistare un nas qnap, con qualche consiglio da chiedervi:
-1 Che differenze reali ci sono tra il 120 e il 112p? Non sono interessato alle prestazioni assolute (normale utilizzo come download center, streaming audio-video HD e storage), però non vorrei essere penalizzato dal 112p se fosse meno supportato in futuro perché meno recente del 120...
-2 Ho visto poi che il 112p non è dato come compatibile con i dischi da 2.5, se fosse così sarei costretto ad escluderlo: avevo una mezza idea di metterci un SSD da 120 e 1 o in seguito 2 HD esterni via USB, in questo modo se non accedo ai dati negli HD esterni dovrebbero rimanere quasi sempre inattivi, giusto?
-3 sono previsti a brevi nuovi modelli che li sostituiranno?
Grazie a chi vorrà dare delle info :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Ts-120 vs ts-112p

Messaggio da luciano »

Circa i dischi da 2,5" non credo sia un problema di compatibilità ma semplicemente per qualche motivo non hanno previsto i fori per questi dischi.
Circa la disattivazione dei dischi esterni, dovresti farti un giro per i forum per vedere quali supportano la modalità di spin-down.
turbogarga

Re: Ts-120 vs ts-112p

Messaggio da turbogarga »

Grazie per la celere risposta...
Penso quindi di orientarmi verso il ts-120 (sperando che non lo sostituiscano presto), vedrò poi se sperimentare con un ssd e prendere un box USB per l'hd WD da 2 tera che già possiedo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”