volevo chiedere un'info e un parere rispetto agli UPS compatibili con il mio QNAP TS-419p+.
Ho acquistato questo NAS circa un anno e mezzo fa ma ancora non mi sono mai deciso a prenderne uno, forse anche per il fatto che ho sempre avuto molti dubbi sul modello da comprare.
Ho visionato la lista ufficiale degli UPS compatibili con il mio modello (http://www.qnap.com/it/index.php?lang=i ... &g=4&gc=95) e per ora mi sono focalizzato su questi 3 (in ordine di preferenza):
- CyberPower CP900EPFCLCD
- APC Power-Saving/Back-UPS ES 550
- CyberPower BR650ELCD
Innanzitutto, pensate che come potenza siano adeguati? Considerate che userei l'UPS principalmente per garantire uno spegnimento controllato del NAS. E proprio per questo vorrei anche essere certo che il modello che deciderò di comprare sia adatto anche a questo scopo (i primi due sono piuttosto certo che permettano di poter eseguire lo spegnimento controllato, ho dei dubbi sul terzo...).
Voi cosa mi consigliereste tra questi? O avete altri UPS che state utilizzando con questo modello e che permettono lo spegnimento controllato del NAS?
Grazie a tutti quelli che riusciranno a darmi una mano nella scelta