Consiglio acquisto UPS per TS-419p+

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
bergadario

Consiglio acquisto UPS per TS-419p+

Messaggio da bergadario »

Ciao a tutti,
volevo chiedere un'info e un parere rispetto agli UPS compatibili con il mio QNAP TS-419p+.
Ho acquistato questo NAS circa un anno e mezzo fa ma ancora non mi sono mai deciso a prenderne uno, forse anche per il fatto che ho sempre avuto molti dubbi sul modello da comprare.
Ho visionato la lista ufficiale degli UPS compatibili con il mio modello (http://www.qnap.com/it/index.php?lang=i ... &g=4&gc=95) e per ora mi sono focalizzato su questi 3 (in ordine di preferenza):

- CyberPower CP900EPFCLCD
- APC Power-Saving/Back-UPS ES 550
- CyberPower BR650ELCD

Innanzitutto, pensate che come potenza siano adeguati? Considerate che userei l'UPS principalmente per garantire uno spegnimento controllato del NAS. E proprio per questo vorrei anche essere certo che il modello che deciderò di comprare sia adatto anche a questo scopo (i primi due sono piuttosto certo che permettano di poter eseguire lo spegnimento controllato, ho dei dubbi sul terzo...).
Voi cosa mi consigliereste tra questi? O avete altri UPS che state utilizzando con questo modello e che permettono lo spegnimento controllato del NAS?

Grazie a tutti quelli che riusciranno a darmi una mano nella scelta : Chessygrin :
bergadario

Re: Consiglio acquisto UPS per TS-419p+

Up...nessuno ha un consiglio da darmi?
bergadario

Ancora nessuna risposta... : Sad :
Siete liberi di rispondere anche con un semplice "non so" o "si ok, concordo", non mi aspetto di certo dei trattati sugli UPS...però almeno fatemi capire che ci siete. : Blink :

Davvero nessuno ha questo modello di NAS con un UPS attaccato? Non ci credo...
axlnet

Messaggio da axlnet »

Ciao, io non so risponderti ma ho visto che qui parlano di UPS http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=18&t=2102. Altrimenti prova sul forum ufficiale http://forum.qnap.com/index.php
zibe777

Messaggio da zibe777 »

ciao io ho ordinato un apc 700

dovrebbe arrivarmi domani

e ti faccio sapere
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io ho da poco un BR850 della Cyberpower (avevo un ottimo APC ma mi serviva più potenza e ho voluto provare un Cyberpower). So far so good. Vediamo come si comporta nel tempo.
Il 650 con un solo NAS 419 collegato gli fa un baffo....
bergadario

luciano ha scritto:Il 650 con un solo NAS 419 collegato gli fa un baffo....
In che senso Luciano? Basta e avanza intendi?
Il primo della lista (CyberPower CP900EPFCLCD) invece come lo vedi?
Perchè magari a questo punto ci connetterei anche Smart TV e Decoder, così magari per gli sbalzi di breve durata e le sovratensioni sono protetti anche quelli...
zibe777 ha scritto:ciao io ho ordinato un apc 700

dovrebbe arrivarmi domani

e ti faccio sapere
Invece per l'APC 700? Provato? Come va?

Il mio dubbio per l'APC è che poi bisogna anche comprare gli adattatori IEC C13 per ogni dispositivo da collegare...o ce ne sono alcuni compresi nella confezione? I Cyberpower da quel punto di vista invece hanno le shuku e alla fine un cavo shuku si trova a prezzi molto più abbordabili degli adattatori IEC C13, no?

A livello di garanzie invece quale è la vostra personale opinione?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

bergadario ha scritto:
luciano ha scritto:Il 650 con un solo NAS 419 collegato gli fa un baffo....
In che senso Luciano? Basta e avanza intendi?
Il primo della lista (CyberPower CP900EPFCLCD) invece come lo vedi?
Perchè magari a questo punto ci connetterei anche Smart TV e Decoder, così magari per gli sbalzi di breve durata e le sovratensioni sono protetti anche quelli...
Si esatto. Cmq basta farsi i calcoli.... tenedo presente che meno carichi l'UPS è maggiore sarà l'autonomia in mancanza della corrente di rete.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”