Neo Qnap

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
jeppson
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 ott 2009, 01:12

Neo Qnap

Messaggio da jeppson »

Dopo una settimana di utilizzo ho stabilito che il nas che ho acquistato, il 219p, è un prodotto eccellente.
Unico neo è il print server! :cry:
Ho collegato la mia multifunzione HP OfficeJet e con mio piacere l'ha vista subito e sui vari pc della rete ho caricato i suoi drivers ma con mio rammarico devo segnalare che il nas non gestisce benissimo gli input di stampa lanciati, nel senso che è lentissimissima ad elaborarli. per una pagina di word ci mette 1 min abbondante.
Sto studiano il modo di configurarla al meglio ma dal forum internazionale della qnap non ho tovato segnali positivi, sembra che il print server sia davvero il suo neo.
Stay tuned.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Neo Qnap

Messaggio da luciano »

Eh già, il print server non è il pezzo forte dei NAS, ma se ti può consolare è un problema generalizzato...
jeppson
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 ott 2009, 01:12

Re: Neo Qnap

Messaggio da jeppson »

Si, li so.
Pero' si potrebbe ovviare installando i drivers direttamente sul nas attraverso qualche pacchetto qpkg, non so forse ho detto una minkiata, ma si potrebbe risolvere in un colpo anche il problema delle multifunzione che non hanno la possibilità di comunicare con la rete.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi del forum italiano qnap per le informazioni ricevute che mi hanno permesso di sfruttare quasi a pieno le potenzialità del nas. Ho risolto dns, ftp etc solo grazie a voi (e a quelli della d-link).
Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Neo Qnap

Messaggio da luciano »

Il punto di partenza è vedere se il produttore dell'hardware distribuisce i driver x Linux.... poi vedere come installarli sul QNAP, ma si può fare.

P.S. ...felici di esser stati d'aiuto! ;)
jeppson
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 ott 2009, 01:12

Re: Neo Qnap

Messaggio da jeppson »

Benissimo,
ho cercato i drivers per la mia stampante e mi son dovuto fermare qua http://hplipopensource.com/hplip-web/in ... index.html.
Mi chiede la distribuzione, quale abbiamo sul nostro nas?
Quale potrebbe essere compatibile e come si installa?
Rispondi