consiglio: ts-221 o ts-420?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
balma01

consiglio: ts-221 o ts-420?

Messaggio da balma01 »

Ciao a tutti, sono un novellino e mi serve un consiglio per l'aquisto di uno dei 2 modelli citati nel titolo.
La differenza di prezzo è irrisoria (20€), premesso che mi servono solo 2 HDD, scegliendo il 221 avrei una CPU + potente, avrei più ram e consumi minori, scegliendo il 420 avrei 2 schede di rete e non credo altri vantaggi (a parte 4 baie che non userò). Utilizzerò il nas per streaming audio, archivio di foto e repository dei backup.
Inizialmente mi sono orientato sul 221 ma poi leggendo una recensione:
http://www.smallnetbuilder.com/nas/nas- ... s-reviewed
scopro che la serie 20, pur avendo cpu e ram inferiori alla serie 21, ha prestazioni migliori.
Voi che ne pensate?
wozxyz

Re: consiglio: ts-221 o ts-420?

Messaggio da wozxyz »

Io ho preso il 221 dando per scontato che fosse più performante del 220, poi ho letto anch'io quella recensione : Blink : e ci sono rimasto male... In effetti non capisco come sia possibile, ma anche le specifiche QNAP li danno alla pari.

A questo punto, se sei sicuro che non ti serviranno mai 4 slot (ma l'appetito vien mangiando...) io comprerei un 220.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”