Fastweb + ts121+modem Technicolor TG582n

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
fragia
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2014, 18:13

Fastweb + ts121+modem Technicolor TG582n

Messaggio da fragia »

Salve,

Mi chiamo Francesco e sono un nuovo utente del forum, ho appena comprato un ts 121 con hd red 3TB, non sono pratico ma grazie alle guide e al vostro forum sono riuscito a configurare quasi tutto. Ho letto molti argomenti in merito al problema che riscontro, ma non riesco a capire se rientro in questi casi, in pratica:


Da circa 4 mesi sono passato a fastweb e mi hanno dato il modem Technicolor TG582n
ho installato il ts-121 e tutto ok per quanto riguarda la rete interna, mi sono registrato a myqnapcloud.com, configurato su ts-121 in modo automatico e mi dice che tutto ok ma quando provo ad accedere dall’esterno non riesco.
Come detto prima ho letto altri post in merito e mi sono deciso di chiamare fastweb, la signora che mi ha risposto è stata molto superficiale ripetendo che si poteva fare ma dovevo chiamare un tecnico… però mi ha detto che io un indirizzo pubblico statico.

Nello specifico se cerco su internet mi dice che il mio indirizzo i ip è 93-43-69 ecc nella rete invece le varie periferiche hanno un indirzzo tipo 192.168.1 ecc
Qualcuno può darmi qualche informazioni di cosa controllare.
Il modem?
NAS?
Fastweb?
Un mio amico ha provato anche a fare un pig su i 2 indirizzi ma non riesce.
Grazie a Tutti
P.S. se potete parlate in modo semplice che sono un poco capra ☺
Francesco
TS - 121
fragia
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2014, 18:13

Re: Fastweb + ts121+modem Technicolor TG582n

Messaggio da fragia »

Ciao,


ok grazie

come ho letto in altri post, anche io questa mattina ho chiamato nuovamente il servizio clienti fastweb e dopo diversi tentativi con operatrici donne che continuavano a fare finta di non capire, mi ha risposto un ragazzo e solo accennando il problema mi ha detto che devo loro assegnarmi un nuovo indirizzo ip, che avrebbe inviato subito la segnalazione e che avrei ricevuto un sms o una telefonata quando il tutto sarà fatto.

Speriamo bene : Blink :
Francesco
TS - 121
bago85
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 lug 2013, 00:11

Re: Fastweb + ts121+modem Technicolor TG582n

Messaggio da bago85 »

fragia ha scritto:Salve,

Mi chiamo Francesco e sono un nuovo utente del forum, ho appena comprato un ts 121 con hd red 3TB, non sono pratico ma grazie alle guide e al vostro forum sono riuscito a configurare quasi tutto. Ho letto molti argomenti in merito al problema che riscontro, ma non riesco a capire se rientro in questi casi, in pratica:


Da circa 4 mesi sono passato a fastweb e mi hanno dato il modem Technicolor TG582n
ho installato il ts-121 e tutto ok per quanto riguarda la rete interna, mi sono registrato a myqnapcloud.com, configurato su ts-121 in modo automatico e mi dice che tutto ok ma quando provo ad accedere dall’esterno non riesco.
Come detto prima ho letto altri post in merito e mi sono deciso di chiamare fastweb, la signora che mi ha risposto è stata molto superficiale ripetendo che si poteva fare ma dovevo chiamare un tecnico… però mi ha detto che io un indirizzo pubblico statico.

Nello specifico se cerco su internet mi dice che il mio indirizzo i ip è 93-43-69 ecc nella rete invece le varie periferiche hanno un indirzzo tipo 192.168.1 ecc
Qualcuno può darmi qualche informazioni di cosa controllare.
Il modem?
NAS?
Fastweb?
Un mio amico ha provato anche a fare un pig su i 2 indirizzi ma non riesce.
Grazie a Tutti
P.S. se potete parlate in modo semplice che sono un poco capra ☺
Ciao,allora ho avuto lo stesso problema anche io con fastweb..posso solo dirti che il call center sono una banda di incompetenti,posso darti una mano io a risolvere il tutto,
1 cosa assicurati di avere un IP statico...perchè loro ti dicono si lei ha l'Ip statico...ma non capiscono un caxx!!
per verificarlo vai sul tuo router e nei dettagli verifica che l'ip sia lo stesso che ti da su questo sito!!
http://www.ilmioip.it/
se è lo stesso bene hai risolto un problema!!
poi vai giochi e condividioni e da li aprire un porta come web server non creare tu il ruolo perchè non funziona..ce già di default un servizio che si chiama web server o una cosa del genere..ora non ho modo di vedere perchè non sono a casa...cmq da li apri la porta 8080 o quella che preferisci e gli dai come indirizzo ip il qnap che ovviamente avrai già impostato con l'Ip fisso..
per darti un' ide amigliore ti posto questo link che ti può aiutare molto di piu
http://support.zen.co.uk/kb/Knowledgeba ... Forwarding
se non riesci contattami in privato che ti faccio un assistenza con il team viewer e vedo di darti una mano
Ciao
Rispondi