TS-212 - SEAGATE ST4000DM000 4TB 64MB

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
mikymouse

TS-212 - SEAGATE ST4000DM000 4TB 64MB

Messaggio da mikymouse »

Salve a tutti, da meno di un'anno sto utilizzando il nas TS-212 con 2 dischi in raid1 st2000dm000, mi trovo alla grande, almeno per adesso.
La rumorosità non interessa poichè è installato in stanza non abitabile.
Visto che ho preso confidenza con il prodotto, vorrei ampliare le sue caratteristiche per sfruttare al massimo il nas.
Innanzitutto vorrei sostituire i 2 hdd che oramai sono piccoli per le mie necessità, mi è rimasto poco spazio ha disposizione, circa 50gb è sono costretto a riversare tutto in hdd esterni, na palla ogni volta, ecco quindi l'espansione che vorrei fare.
Andiamo al dunque, visto che mi sono trovato bene, almeno per questo breve periodo, vorrei cambiare gli hdd da 2tb con 4tb ciascuno, sempre utilizzando la stessa marca e stesso modello, avrei problemi di compatibilità visto che per i 2 prodotti sul sito qnap hanno le stesse note?
La visualizzazione dei file sopratutto mkv, sarà più lenta visto che sono + grandi di dimensioni?
Ed infine esiste una procedura, per trasferire sempre in raid1 i dati dai primi hdd ai secondi hdd da 4tb? oppure devo copiarli esternamente creare il raid1 ai nuovi hdd e ricopiarli in questi?

Normale che chi già utilizza questi hdd, può tranquillamente rassicurarmi in merito, altrimenti cambio strategia.

Buona giornata
scionn

Re: TS-212 - SEAGATE ST4000DM000 4TB 64MB

Messaggio da scionn »

Nelle utility di gestione del volume, (gestione archivi -> strumento di gestione raid) sembra esserci la possibilità di usare l'espansione guidata (seleziona volume -> azione -> espandi capacità), ma non so se con questo prodotto poi possiamo riuscire a espandere il raid e poi anche il volume dati, qualcuno ci illumina??
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: TS-212 - SEAGATE ST4000DM000 4TB 64MB

Messaggio da luciano »

scionn parliamo sempre di un TS-212? Qual'è la configurazione attuale?
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”