Salve a tutti, ho un ts-210 con due dischi da 1 Tb in raid 1. Vorrei togliere il raid 1 lasciando i due hard disk ognuno per conto proprio. come faccio per non perdere i dati? Nel senso, in uno vorrei tenere quello che ho scaricato dalla rete e i miei dati e l'altro voglio usarlo per altri scopi tipo backup ecc....
mi dite per favore come posso fare???? Soprattutto senza perdere i dati che già ho??
grazie a tutti
ELIMINARE RAID 1 SENZA PERDERE I DATI
Re: ELIMINARE RAID 1 SENZA PERDERE I DATI
se per favore qualcuno potesse aiutarmi sarei molto grato!
Grazie

Grazie

Puoi fare solo una cosa: un bel backup di tutto altrove, radere al suolo il raid 1 e fare i due single disk ed infine ricopiare i dati come meglio credi.
Non hai alternative...anzi una ce l'avresti...ma dovresti cmq passare sempre per una copia.
Non hai alternative...anzi una ce l'avresti...ma dovresti cmq passare sempre per una copia.
Bye
Fred
Fred
innanzitutto grazie di cuore per la risposta.
io avevo pensato a spegnere, togliere un disco e riavviare il nas. in questo modo il disco rimanente nel nas (siccome è la copia dell'altro) non dovrebbe contenere i dati? i questo modo formatterei il disco tolto e lo reinserirei tenendolo come disco per altri usi.
sbaglio così??
io avevo pensato a spegnere, togliere un disco e riavviare il nas. in questo modo il disco rimanente nel nas (siccome è la copia dell'altro) non dovrebbe contenere i dati? i questo modo formatterei il disco tolto e lo reinserirei tenendolo come disco per altri usi.
sbaglio così??
ciao, hai poi risolto il tuo problema?
CIao
Alberto
CIao
Alberto
Non ancora purtroppo...ma credo che debba fare come suggerito...
Grazie mille a tutti
Grazie mille a tutti