cerco consiglio

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
mornon

cerco consiglio

Messaggio da mornon »

Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un NAS per archiviare le mie copie di beck-up di tutti i film che possiedo.
Attualmente li conservo in Hard Disk esterni da 2TB della Western Digital e li riproduco per mezzo di un lettore multimediale il Popcorn Hour A210 con connessione USB.
Vorrei raggruppare tutti gli HD in un unico ambiente ma ho alcuni dubbi che spero mi chiarirete.
1) posso aprire gli HD che attualmente uso e inserirli nelle slot del NAS
2) il Popcorn Hour sarà compatibile con il NAS?
3)Nella rete dovrò creare varie connessioni per quanti saranno gli HD?

Che prodotto mi consigliate per l'uso che devo fare?

grazie
Mauro
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: cerco consiglio

Messaggio da luciano »

1) no
2) si
3) no

Se lo scopo è principalmente quello di cui sopra un TS-220 va bene, se puoi spendere qualcosa in più un 221 che ha prestazioni leggermente superiori
mornon

Messaggio da mornon »

grazie per la risposta, però cavoli se non posso smontare gli HD esterni che ho, che ci faccio poi?
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Li usi per il backup.
Qnap Ts-453 Be
mornon

Messaggio da mornon »

scusami Luciano, ma perchè non posso smontare gli HD e inserirli negli slot?
Wuillyc2

Messaggio da Wuillyc2 »

mornon ha scritto:scusami Luciano, ma perchè non posso smontare gli HD e inserirli negli slot?
perché come metti l'HD nel nas lo inizializza, quindi lo formatta, e istalla il suo sistema operativo che ha bisogno il nas per funzionare. Il nas vedilo come un "mini pc" e non come una periferica da attaccare.
My PC/Case: Obsidian 800d MB:Rampage IV Extreme Cpu: Intel I 7 3930K Raffr:Liquid Cooling Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400 Gpu: 3 x Nvidia Gtx 780 HD: Ssd Raid0 2 X Corsair Neutron gtx 240GB + Corsair Neutron gtx 480gbMonitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2msAli: Corsair AX 1200i Ups: SMART-UPS 3000VA LCD 230V
mornon

Messaggio da mornon »

Ho capito, ma io volevo solo sapere se materialmente si può fare. Cioè se i collegamenti si possono fare e se una volta smontato il box che contiene l'Hard Disk lo posso inserire negli slot del NAS.
Per il discorso che me lo formatta non è un problema, posso sempre trasferire i file provvisori sul PC e poi reinserirli una volta che la formattazione è terminata.
Il mio problema è collegare una dozzina di hard disk in simultanea al popcorn. Però non capisco se la cosa si possa fare o no.
ditemi voi che avete esperienza.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

mornon, per rispondere meglio alla tua domanda, ci potresti dire che marca/modello/capacità hanno i dischi in questione?
mornon

Messaggio da mornon »

sono HD esterni della Western Digital da 2TB con alimentatore esterno.
http://store.westerndigital.com/store/w ... d.13832200
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

molto probabilmente all'interno ci sono dei Caviar Green (stò chiedendo conferma a WD) e quindi non vanno assolutamente bene per essere messi in un NAS, secondo quanto afferma WD stessa, i dischi delle serie Green/Black/Blue possono essere usati al massimo in coppia (RAID-0/1) ma cmq non è consigliato.
Ultima modifica di luciano il 19 dic 2013, 15:30, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: WD mi conferma che di solito ci sono i Green ma non è sempre certo al 100%..
mornon

Messaggio da mornon »

ok grazie per la disponibilità e per la risposta, sono un pò demoralizzato, ma non importa, ciao
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

demoralizzato da cosa?
mornon

Messaggio da mornon »

che non si possa fare quello che avevo in mente
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”