Utilizzo programma di backup su disco estermo NAS TS469L

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
rolando.turchetto

Utilizzo programma di backup su disco estermo NAS TS469L

Messaggio da rolando.turchetto »

Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema che immagino sia banale ma che non riesco a risolvere.
Ho un NAS TS469L con all'interno 2 dischi da 3Tb in RAID 1, con all'esterno un disco da 3Tb collegato con usb 3.0 per il backup su dispositivo esterno.
Ho creato 4 nuove cartelle condivise nel NAS per le quali ho impostato un backup su disco esterno con differenti tipi di programma (sia giornaliero che settimanale).
Nella scelta delle opzioni di backup ho spuntato tutte le voci relative alla duplicazione dei file, al riconoscimento del file identici per cui non vengono duplicati, ecc..
Purtroppo non funziona la programmazione prestabilita, ogni volta devo far partire in manuale ognuno dei 4 backup impostati.
Credo di aver fatto tutto in modo corretto, seguendo le istruzioni passo passo. L'unica cosa che ho fatto è stata la creazione di 4 cartelle vuote nel disco esterno con lo stesso nome di quelle presenti nel NAS, sulle quali fare la duplicazione delle cartelle, ma non ho ricevuto nessun errore ed il backup in manuale funziona.

Vi ringrazio in anticipo per la soluzione.
technophil
Contatta:

Re: Utilizzo programma di backup su disco estermo NAS TS469L

Messaggio da technophil »

Hai formattato il disco esterno con file sistem EXT4?
Gli altri formati danno problemi!
TS-131P - TS-569L
rolando.turchetto

Si, ho fatto esattamente questo. Ho formattato tutto con EXT4. Ma non cambia nulla. Solo impostando il backup istantaneo funziona e lascia lo stato di backup in stand by, con altri programmi, tipo il giornaliero, non funziona.
Non so cosa fare! Help
technophil
Contatta:

Messaggio da technophil »

Molto strano!
Prova ad aprire un ticket all' helpdesk:

http://helpdesk.qnap.com/index.php?/Tickets/Submit
TS-131P - TS-569L
rolando.turchetto

L'ho fatto, grazie. Adesso aspetto una risposta da loro.
rolando.turchetto

Posso sapere se qualcuno utilizza la programmazione (ad esempio giornaliera) per fare il back-up del NAS su un dispositivo esterno collegato con la USB 3.0??? Il tutto funziona in automatico e ogni giorno parte tranquillamente il back-up oppure è necessario farlo partire sempre in manuale? Tutto questo perchè a me non parte nulla in automatico e non capisco il motivo. Si sono collegati anche con teamviewer dalla Germania ma niente da fare. HELP ME
Wuillyc2

Messaggio da Wuillyc2 »

Ciao, io utilizzo il backup automatico da circa un paio di mesi, l'ho settato settimanalmente, ogni lunedì alle 15, a me funziona molto bene. Ti posto la schermata dei miei setting:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

My PC/Case: Obsidian 800d MB:Rampage IV Extreme Cpu: Intel I 7 3930K Raffr:Liquid Cooling Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400 Gpu: 3 x Nvidia Gtx 780 HD: Ssd Raid0 2 X Corsair Neutron gtx 240GB + Corsair Neutron gtx 480gbMonitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2msAli: Corsair AX 1200i Ups: SMART-UPS 3000VA LCD 230V
rolando.turchetto

Stop ai problemi. Tutto ok. Ho rifatto tutta la procedura ed è andato tutto a posto. Funziona benissimo, ora sono super soddisfatto di tutto. Grazie a tutti.
Buon Natale!!!
Rolando
Wuillyc2

Messaggio da Wuillyc2 »

bene! Buon Natale anche a te!
My PC/Case: Obsidian 800d MB:Rampage IV Extreme Cpu: Intel I 7 3930K Raffr:Liquid Cooling Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400 Gpu: 3 x Nvidia Gtx 780 HD: Ssd Raid0 2 X Corsair Neutron gtx 240GB + Corsair Neutron gtx 480gbMonitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2msAli: Corsair AX 1200i Ups: SMART-UPS 3000VA LCD 230V
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”