Consiglio acquisto Qnap

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
CRISTIAN08

Consiglio acquisto Qnap

Messaggio da CRISTIAN08 »

Ciao a tutti
Sto' valutando l'acquisto di un Qnap ma non so' quale modello e senza svenarmi prendere, desidero cortesmente un consiglio da voi.
Premetto che sono ignorante in materia mi scuso anticipatamente se dico qualche eresia : Wink :
Attualmente ho un HD esterno WD da 4Tb vorrei passare qualcosa piu' affidabile e stabile...
Ho visto dei video del sw e utilizzo del Qnap con icloud e devo dire che è strepitoso.
Il mio utilizzo sarà oltre di fare backup dei files, musica, ecc di 2 computer, di cui una workstation la uso per montare video pertanto avrei bisogno tramite icloud di visualizzare sia video con lo smart Tv che con l'ipad quando sono in giro dai clienti...
Spero di essermi spiegato. : Smile :
Grazie a tutti per la collaborazione.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Consiglio acquisto Qnap

Messaggio da luciano »

Il montaggio video lo vuoi fare via rete? Cioè adesso il file è sul HD esterno (USB2? USB3?) e dopo vorrai farlo direttamente dal NAS?
Intendi iCloud Apple?
CRISTIAN08

Messaggio da CRISTIAN08 »

Ciao
No i montaggi li faccio nei dischi raid interni della WS e l'hd esterno lo uso come backup sia dei files che dei filmati una volta montati.
A questo punto vorrei usare il Qnap sia come bakup sia usare cloud per vedere il mio archivio dei filmati su Ipad quando sono fuori sede.
Se ci fosse la possibilità di ascoltare della musica o veder foto dell'altro pc quando sono fuori o in vacanza sarebbe il massimo!
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

ok, se è per il backup non serve un NAS potentissimo, uno della serie TS-x21 farebbe al caso tuo. Il numero di bay (e quindi di dischi) dipende dallo spazio che ti serve.
Circa lo l'utilizzo da remoto, tutte le cose che hai citato sono a portata di clic, l'unico problema è che per fare lo streaming da remoto devi sempre mettere in conto la banda in upload che hai a disposizione... musica e foto non sono un problema anche con una normale adsl casalinga (7/8Mb/s), ma fare streaming di filmati diventa impossibile e parlo di SD....
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”