Modificare password amministratore

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Cicci
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 set 2009, 11:51

Modificare password amministratore

Messaggio da Cicci »

scusate, mi è appena arrivato (perdonatemi la domanda - sono un novizio) ma come si modifica la password di amministratore del TS 219? non riesco a trovare la maschera di modifica!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da luciano »

:roll:
utenti.png
(74.98 KiB) Scaricato 50 volte
Cicci
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 set 2009, 11:51

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da Cicci »

Grazie! da neofita mi ero un po perso nei meandri della configurazione
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da luciano »

No problem, concordo sul fatto che alcune funzionalità sono un pò "nascoste" (anche perchè ormai sono diventate davvero molte!), ma devo anche dire che la sezione utenti non rientra esattamente in questa casistica....! ;)
Cicci
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 set 2009, 11:51

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da Cicci »

hai ragione! scusa luciano approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa: ma il NAS va spento? o può essere lasciato acceso...??
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da luciano »

Questa è una scelta del tutto personale, dettata in genere anche dal tipo di ambiente dove andranno situati.
In generale i NAS sono progettati per consumare pochissimo, in particolare rispetto ai PC, inoltre supportano lo spegnimento dei dischi in caso di inattività riducendo ulteriormente consumi e rumore.
aspide78
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 mag 2010, 13:43
Località: Piacenza

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da aspide78 »

Buonasera, sono un nuovo utente pronto a farvi disperare :P ....ho un TS-210....ma la password non la cambia in quel modo......o meglio metto 2 volte la password che desidero per l'utente admin, clicco su applica, non mi restituisce nessun errore e la finestra si chiude; allora poi faccio il logout e provo a entrare come admin ma con la nuova password e mi restituisce i 2 punti esclamativi di password nn corretta, allora provo con la solita pass "admin" ed entra.....ma perchè nn mi mantiene la password che ho scelto?
il firmware è quello che era sul cd e che ho messo stasera appena avviato per la prima volta il nas: Version 3.1.2 build 1014T
Grazie.
TS-210 - TS-251
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da luciano »

Bah strano, è la prima volta che sento di un problema del genere... sicuro che tu stia facendo tutto bene? Cmq prima di qualsiasi altra cosa aggiornerei il fw al 3.2.6. Ci sono una miriade di bug risolti e nuove funzionalità...
aspide78
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 mag 2010, 13:43
Località: Piacenza

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da aspide78 »

Bè devo premettere che appena acceso ho seguito le istruzioni che mi proponeva i 6 passaggi per configurare il nas e quando mi ha chiesto se volevo cambiare la password di amministratore gli ho messo la spunta su "usare quella di default" o roba del genere.....
Cmq proverò a caricare il nuovo firmaware....anche se ho sempre paura a fare questa operazione......
Grazie mille della risposta....vi farò sapere se con il FW nuovo il problema si risolve.
TS-210 - TS-251
aspide78
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 mag 2010, 13:43
Località: Piacenza

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da aspide78 »

era proprio il firmware che nn mi permetteva di cambiare la password......ho messo il firmware nuovo ed è tutto a posto.... :P

Grazie mille!
TS-210 - TS-251
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da luciano »

...grazie x l'aggiornamento Aspide, felice tu abbia risolto! : Thumbup :
meluvo
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 gen 2011, 23:02

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da meluvo »

Buonasera, anche io ho un problema piuttosto singolare.
Oggi mi è capitato di modificare inavvertitamente una password dopo aver tentato di accedere nell'amministrazione del Qnap NAS con nome utente e pw errati (stavo utilizzando quello di un client col quale accedevo) perché non avevo la pazienza di attendere la telefonata del sistemista che me l'averebbe fornita. : Blink :
(sono però riuscito ad accedere alle cartelle dato che il client aveva i privilegi)

Quando inserivo il nome del client come nome utente e la pw del client mi reindirizzava alla pagina di modifica password (inserire la vecchia pw, inserire la nuova e ripetere la nuova), smanettando comunque mi accettava le modifiche ma non mi lasciava l'accesso al Qnap.

Ora l'utente admin con relativa pw esatta non vengono più accettati, nemmeno quella apparentemente nuova.

Che dite è un problema di un bug nel firmware e l'unica soluzione per accedere è la classica soluzione del premere per tre secondi il tasto reset?

Grazie a chi mi consiglia.
meluvo
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 gen 2011, 23:02

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da meluvo »

È possibile che mi sia accaduta la stessa cosa che è accaduta a vitomecca?

viewtopic.php?f=14&t=2701

Non ho ancora provato la soluzione reset però...incrocio le dita...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da luciano »

Credo/spero che il problema fosse legato a quella versione del fw (v3.2.3) e che sia stato risolto. Inoltre prima di preoccuparmi proverei a fare il reset della password. Tu che versione hai del fw?
meluvo
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 gen 2011, 23:02

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da meluvo »

Il QNAP è un TS-259 Pro
Sulla schermata iniziale vi è:
Version 3.3.6 build 1110T

Tra un attimo faccio il reset della PW, nel frattempo per precauzione sto eseguendo il backup completo.
Ovviamente bisognerà poi rifare tutto il lavoro di configurazione degli utenti...
meluvo
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 gen 2011, 23:02

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da meluvo »

È tutto andato a buon fine, il contenuto è integro, si sono resettate le impostazioni di default come da manuale.
Ma a quanto pare il firmware era aggiornato, il nostro "sistemista" (cioé quello che sistema le cose : Chessygrin : ) creato un altro utente amministratore per sicurezza per poter accedere con un'altra pw.

Invece il firmware quando verrà sistemato?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da luciano »

Bene, anche se cmq non credo si possa creare un altro superuser con tutti gli stessi diritti di admin...
madsm2002
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 ott 2011, 13:52

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da madsm2002 »

ciao ragazzi, ho un grosso problema, questa mattina volevo accedere al nas, ma la pasword admin non viene riconosciuta, schiaccio il tatso reset per tre secondi si sente il beep e adesso il limbo più totale, il qnap finder non lo trova più!
ho sbagliato qualcosa?
http://www.qnap.com/it/faq_detail.asp?faq_id=536
qui dice che dovrebbe riprendere il dhcp dal router, ma niente da fare, cosa posso provare a fare ancora prima di buttarmi dalla finestra?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da luciano »

ciao madsm2002, quali altre prove hai fatto? Hai già provato a spegnere e riaccendere il NAS?
madsm2002
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 ott 2011, 13:52

Re: Modificare password amministratore

Messaggio da madsm2002 »

ciao , si adesso ho provato anche a riaccenderlo ma niente, ho appena risolto collegandolo a un router wifi e al portatile e finalemente sono riuscito ad accedervi, probabilemente c'era qualche problema con il dhcp della mia rete anche se con tutti glia ltri pc funziona.
vabbè meglio così .
grazie dell'aiuto.
Rispondi