Acquisto Qnap TS412 Turbo

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Gargamella

Acquisto Qnap TS412 Turbo

Messaggio da Gargamella »

Salve a tutti! Vi spiego un po la situazione e su cosa volevo orientarmi:

Attualmente ho 2 HD uno da 3Tb e uno da 500gb pieni, e ormai sono ricaduto ad utilizzare gli HD del pc fisso ma anche quelle sono in fase di riempimento totale o quasi : Chessygrin :
Considerando che volevo fare un acquisto un po più duraturo la mia idea era di acquistare, come da titolo, il qnap a 4 bay (TS412 Turbo), di cui doterò inizialmente di un WD Red da 4 tb altrimenti non sostengo la spesa, e successivamente comprare gli altri da mettere in raid 5, il tutto ovviamente condiviso nella rete domestica, e ora qualche domanda per voi per avere qualche conferma : Chessygrin :

1 - E' possibile limitare l'accesso ad alcune cartelle a seconda del pc che vi accede e impostarle in modalità di sola lettura solo per un determinato PC? Dico questo perché mia madre e mio padre sono una combo devastante di danni e potrebbero cancellare un po di tutto senza neanche rendersene conto : Hurted :

2 - E' possibile avere lo streming di dati tipo video o musica su i 2 dispositivi contemporaneamente o ci sarebbero rallentamenti?

3 - E' possibile ascoltare mp3 su smartphone con la sua connessione dati fuori casa?

4 - Posso collegare il nas direttamente al televisore trmaite HDMI o USB e vedere direttamente i contenuti senza utilizzare un lettore di qualche tipo?

5 - Posso scaricare con Torrent emule e jdownloader senza che sia collegato ad un PC?

Per ora vi ringrazio in anticipo! Fatemi sapere se la scelta che ho fatto rispiecchia questi 5 punti che ho elencato : Chessygrin : : Chessygrin :
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Acquisto Qnap TS412 Turbo

Messaggio da luciano »

1 - si

2 - si, per due streaming non vedo problemi.

3 - si, ma bisogna vedere nel dettaglio come intendi farlo.

4 - no, se non hai una porta HDMI non vedo come potresti (..e il 412 non ce l'ha).

5 - si, ma le prestazioni potrebbero non essere le stesse di un PC.
Gargamella

Intanto ti ringrazio per le risposte : Chessygrin :

Per il punto 3 ho visto che ci sono applicazioni dedicate per android per poter accedere al comparto musicale del qnap, e mi chiedevo se qualcuno aveva esperienze in merito :)

Per il punto 5 intendi che scaricando col nas la velocità di download sarebbero inferiori? Oppure è un discorso legato alle funzioni del software?
fasix

Messaggio da fasix »

per il punto 5: amule e torrent (transmission) vanno alla grande. per jdownloader è più complesso
Gargamella

fasix ha scritto:per il punto 5: amule e torrent (transmission) vanno alla grande. per jdownloader è più complesso

Ottimo grazie! Jdownloader ormai è parecchio che non lo uso era più che altro a scopo informativo, quindi direi perfetto : Chessygrin :
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”