Attualmente ho 2 HD uno da 3Tb e uno da 500gb pieni, e ormai sono ricaduto ad utilizzare gli HD del pc fisso ma anche quelle sono in fase di riempimento totale o quasi

Considerando che volevo fare un acquisto un po più duraturo la mia idea era di acquistare, come da titolo, il qnap a 4 bay (TS412 Turbo), di cui doterò inizialmente di un WD Red da 4 tb altrimenti non sostengo la spesa, e successivamente comprare gli altri da mettere in raid 5, il tutto ovviamente condiviso nella rete domestica, e ora qualche domanda per voi per avere qualche conferma

1 - E' possibile limitare l'accesso ad alcune cartelle a seconda del pc che vi accede e impostarle in modalità di sola lettura solo per un determinato PC? Dico questo perché mia madre e mio padre sono una combo devastante di danni e potrebbero cancellare un po di tutto senza neanche rendersene conto

2 - E' possibile avere lo streming di dati tipo video o musica su i 2 dispositivi contemporaneamente o ci sarebbero rallentamenti?
3 - E' possibile ascoltare mp3 su smartphone con la sua connessione dati fuori casa?
4 - Posso collegare il nas direttamente al televisore trmaite HDMI o USB e vedere direttamente i contenuti senza utilizzare un lettore di qualche tipo?
5 - Posso scaricare con Torrent emule e jdownloader senza che sia collegato ad un PC?
Per ora vi ringrazio in anticipo! Fatemi sapere se la scelta che ho fatto rispiecchia questi 5 punti che ho elencato