come funziona la download station su qnap
come funziona la download station su qnap
ciao ragazzi come dicevo nel post di presentazione ho abbandonato il nas sinology 2 vani per incompatibilità col mio uso. Mi spiego meglio. Ho comprato questo nas 1 anno e mezzo fa con l'intento di usarlo come downloader per evitare di tenere acceso il pc per ore ma i risultati sono stati piuttosto deludenti. Mi spiego meglio. Non riuscivo mai a raggiungere le velocità del pc via torrent pur avendo la 20 mb di telecom con torrent il pc mi andava a 1.0 mentre col nas ero piu lento sui 600k ma fin qui era anche sopportabile.
Il problema nasce dal funzionamento del download tramite file hosting. Sono supportati i file hosting piu' conosciuti, il problema è che non potendo installare app esterne e non avendo il supporto java implementato nel firmware, per poter fare il download con file hosting bisogna copiare ogni singolo link, non come jdownloader che da un unico link genera l'elenco completo, infatti quando facevo cosi non capivo il perchè mi dava errore poi ho capito che accetta solo link singoli e non fa assolutamente per me, inoltre andavo a 500-600k quando con jdownloader vado tranquillamente a 1.5 mbps. Quindi mi chiedo se qnap da questo punto di vista ha una maggiore completezza del software e supporta l'installazione di app esterne o cmq supporta il java.
Il problema nasce dal funzionamento del download tramite file hosting. Sono supportati i file hosting piu' conosciuti, il problema è che non potendo installare app esterne e non avendo il supporto java implementato nel firmware, per poter fare il download con file hosting bisogna copiare ogni singolo link, non come jdownloader che da un unico link genera l'elenco completo, infatti quando facevo cosi non capivo il perchè mi dava errore poi ho capito che accetta solo link singoli e non fa assolutamente per me, inoltre andavo a 500-600k quando con jdownloader vado tranquillamente a 1.5 mbps. Quindi mi chiedo se qnap da questo punto di vista ha una maggiore completezza del software e supporta l'installazione di app esterne o cmq supporta il java.
Re: come funziona la download station su qnap
Se si installa pyload fa quasi la stessa funzione di jdownloader,prova e vedi.
Qnap Ts-453 Be
non ho questo nas per poter provare e appunto ho abbandonato sinology in quanto almeno alla release attuale di software supporta link singoli ossia vanno incollati uno ad uno fino a generare una lista e comunque il download non supera i 500k per pacchetto quando con il portatile che ha jd installato con account premium vado a 1.5
Sent from my iPad using Tapatalk HD
...segui il consiglio di n3rv0x ed installa Pyload...con Pyload inserirai solo il link principale e ci penserà lui a richiamare i link ai files.
Inoltre supporta vari host, autoestrazione, etc. proprio come Jdownlader o quasi.
Inoltre supporta vari host, autoestrazione, etc. proprio come Jdownlader o quasi.
e si raggiungono velocità di download pari ad al pc?
ovviamente, altrimenti non te lo consiglieremmo. 

Da quel che ho capito non fa parte di un pacchetto installabile dall'interfaccia web browser del nas ma bisogna smanettarci un po per riuscire ad installarlo con i comandi da terminale non me ne intendo molto.
C'è un pacchetto qpkg bello pronto usa quello.
Qnap Ts-453 Be
amministrazione -> server applicazioni -> applicazioni disponibili
accedi poi all'interfaccia Pyload all'indirizzo locale http://ipnas:8100
accedi poi all'interfaccia Pyload all'indirizzo locale http://ipnas:8100
Se volessi piazzarlo vicino alla tv e non collegato direttamente al router, riuscirei a renderlo wifi collegando un dongle usb in una delle porte posteriori?
si potresti, ma controlla la lista di compatibilità del tuo NAS sul sito Qnap:
http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=4147
http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=4147
scusate se non ci capisco molto.
cerco una app per il mio nas ts 112 per utilizzarlo come il programma jdownloader.
mi pare che ci sia questo programma pyload ma non capisco se e' l'app che cerco, da dove la scarico o come si installa.
mi date una dritta ?
ciao e grazie
cerco una app per il mio nas ts 112 per utilizzarlo come il programma jdownloader.
mi pare che ci sia questo programma pyload ma non capisco se e' l'app che cerco, da dove la scarico o come si installa.
mi date una dritta ?
ciao e grazie