Buongiorno, purtroppo non ho buone notizie
Ho appena contattato telefonicamente il supporto tecnico di Aruba e mi dicono quanto segue:
- Per tenere i siti o il sito che sia, sul mio NAS a casa, dovrei per forza di cose, avere un IP fisso da mettere sul loro sito, col mio che è dinamico non è fattibile. Non cè modo inoltre, di mettere una dns o altro al posto dell'IP.
(
in questo caso, consigliano di contattare il mio provider di servizi e chiedere un IP fissso, cosa che non farò per non aggravare di ulteriori costi aggiuntivi).
I loro consigli per aggirare il problema:
1) Comperare un servizio di hosting web presso di loro. Attualmente, ho già un server hetzner in germania. Eventualmente valuterò le differenze di costi e nel caso propenderò o per l'uno o per l'altro in base ai costi ed alle mie esigenze (
attualmente vorrei risparmiare).
2) Prendere uno spazio web gratuito su un portale a mia scelta.. prendere nel mio caso tre domini gratuiti.. e mettere on line i miei tre siti qui. Successivamente su Aruba chiedere il redirect su questi. Praticamente il redirect funziona su un indirizzo web gia funzionante, mascherandolo e facendo apparire e vedere solamente il dominio da me comperato.
Per loro non ci sono purtroppo altre soluzioni. Penserò a cosa fare.
iPod classic - iPod touch - iPhone 3 - iPhone 3s - iMac 21.5" (casa) - MacBook bianco (trasferte) - Macmini + Apple Display 27" (lavoro) - iPhone 4s - iPad 2 e 3 - 2 Airport Extreme - Apple TV 2 + XBMC - MacPro (studio) - Qnap TS-212 Turbonas + 2 Western Digital WD20EFRX RED HardDisk - OS X Maverick On Board
Grazie per la Vostra collaborazione,
Massimiliano