Qnap Rack

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Roberto-qnap

Qnap Rack

Messaggio da Roberto-qnap »

Buongiorno a tutti,
Mi sono deciso ..... Acquisto un qnap ( dopo lunghe navigate di comparazione tra qnap e synology ) mi sono deciso.

Ora manca solo da decidere quale modello.

Lo so che occorrerebbe guardare a cosa serve e che scopo deve aver e che conseguenze porterebbe un eventuale perdita di dati ...... Bla bla bla ...
Io lo voglio acquistare uno per memorizzare i miei dati ( foto bambini,video, 3 doc word e 2 Excel in maniera sicura ( ma per questo 2 HDD esterni ... Facciamo anche 3 con la copia della copia possono essere più che sicuri ) . La verità è che sono affascinato dalla tecnologia e vado matto per questi " giochini " costosi!!

Attualmente posseggo 1 Rack 19" 42he con un paio di server HP / Dell / Sun / qnap piccoli e due UPS della APC con i quali faccio diversi esperimenti tra freenas,video sorveglianza,oscam,web server,....

Cosa cerco:
Sicuramente deve essere una versione Rack con almeno 4 dischi e alimentazione ridondante. Deve pure essere una versione recente almeno un x59.
Ho appena visto che uscirà a brevissimo x70. Sapete quando ? Purtroppo per il momento ho visto che non hanno intenzione di produrre un 470U ma solo un 8 dischi quindi non so se cercare un 469U ? Nuovo è peccato ma usato si trovano?

Cosa ne pensate ? ( la maggior parte diranno ...questo è pazzo !, ma sono convinto di non essere solo )

Saluti

Roberto

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Qnap Rack

Messaggio da luciano »

la serie x70 fa parte della fascia più alta dei prodotti QNAP che parte da 8 bay in su.
un 469U potresti trovarlo usato.. cmq la domanda è: qual'è il tuo budget? Considerando che poi devi anche acquistare i dischi...
Roberto-qnap

Re: Qnap Rack

Messaggio da Roberto-qnap »

Ciao Luciano,

Il budget non dico che non mi interessa, mi interessa maggiormente che quello che spendo valga l'acquisto ( chiaro che meno spendo meglio è) ma guardando i prezzi dei qnap nuovi a dipendenza di quello che trovo immaginavo tra 700E e 1500E ( se trovo un 870U......

Per i dischi .... Non devo più pensarci. Attualmente ho già 6 HDD WD RE SATA3 da 3Tb l'uno che utilizzo nei vari qnap che ho già ( ma tutti vecchi ) e nei server auto costruiti con nas4free.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”