Ciao a tutti :)
Volevo esporvi un problema piuttosto fastidioso che mi sta capitando recentemente e a cui non sono riuscito a trovare una soluzione.
In pratica, gestisco totalmente il mio Qnap 209-II Pro dal mio iMac (collegati fra loro tramite un router Netgear DG2000 su rete cablata), dal quale riesco ad accedervi e a scriverci senza alcun problema.
Ho poi due console (una PS3 ed una X360) da cui, tramite rete wireless, guardo in streaming i film presenti sul Nas.
Il problema nasce nel momento in cui carico un film sul NAS e tento di vederlo subito dalle console: il film non appare da nessuna parte. Anche se dovessi limitarmi semplicemente ad editarne il titolo, quando accederò dalle console, il titolo sarà ancora quello vecchio.
E' come se il contenuto del NAS non venisse aggiornato e quindi necessitasse di un "refresh".
Oltretutto, recentemente ho comprato un eeePC con WinXP e anche lui mi dà lo stesso tipo di problema. Fra l'altro, questa situazione mi si presentava anche con un altro router e con release di firmware anche vecchiotte, per cui escluderei questi due fattori dalla ricerca della soluzione.
Sull'iMac, ribadisco, tutto funziona perfettamente.
Qualcuno ha qualche idea?
Problemi di "refresh" con un 209-II Pro
Problemi di "refresh" con un 209-II Pro
Macbook Air 13" M1, 8gb ram, 1tb SSD
Qnap TS-453A, 4 WD Red Plus da 4tb in RAID5 con backup su WD 10tb USB
Qnap TS-231P3, 2 WD Red da 3tb
Re: Problemi di "refresh" con un 209-II Pro
Devi dare qualche info in più se vuoi che qualcuno ti aiuti.
Imac con quale sistema operativo?
Se usi OSX, ti colleghi al NAS in SMB o AFP?
Qnap 209-II con quale Firmware?
Imac con quale sistema operativo?
Se usi OSX, ti colleghi al NAS in SMB o AFP?
Qnap 209-II con quale Firmware?
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Re: Problemi di "refresh" con un 209-II Pro
Sul NAS ho l'ultimo firmware ufficiale disponibile, ma me lo faceva anche con vecchie release.
Sull'iMac invece ho Snow Leopard, ma non saprei dirti come mi collego. Ho attivato sia l'AFP che il Samba ma in OSX il NAS figura semplicemente nel Finder e la partizione QMultimedia si monta da sola sulla Scrivania. Se non ricordo male, tale procedura dovrebbe essere possibile solo attivando l'AFP, ma prendi l'informazione con le pinze ;)
Sull'iMac invece ho Snow Leopard, ma non saprei dirti come mi collego. Ho attivato sia l'AFP che il Samba ma in OSX il NAS figura semplicemente nel Finder e la partizione QMultimedia si monta da sola sulla Scrivania. Se non ricordo male, tale procedura dovrebbe essere possibile solo attivando l'AFP, ma prendi l'informazione con le pinze ;)
Macbook Air 13" M1, 8gb ram, 1tb SSD