Upload e Download
Upload e Download
Ciao a tutti,mi scuso preventivamente se ho sbagliato sezione dove postare o è un problema già trattato,ma sono nuovo e non ho trovato nulla cercando.
Il mio problmea consiste nel fatto che stamane all'accensione del Nas(ts-112), internet in casa non funzionava assolutamente, ed ho notato che il tutto è dovuto al Nas che sia in upload che in download ha valori assurdi(sbalzi da 700/800 kb/s) inchiodando tutto, seppure non sta utilizzando nulla come torrent o amule.
Sapete cosa e come fare per sistemare tutto?
Grazie mille.
Il mio problmea consiste nel fatto che stamane all'accensione del Nas(ts-112), internet in casa non funzionava assolutamente, ed ho notato che il tutto è dovuto al Nas che sia in upload che in download ha valori assurdi(sbalzi da 700/800 kb/s) inchiodando tutto, seppure non sta utilizzando nulla come torrent o amule.
Sapete cosa e come fare per sistemare tutto?
Grazie mille.
Re: Upload e Download
Hai guardato in controllo risorse cose' che lavora con quei dati?
Qnap Ts-453 Be
Ehm ci ho anche guardato ma non ci ho capito molto.Ma non capisco il motivo,tutto si è sistemato da solo.
meglio così.
Grazie della celere risposta.
meglio così.
Grazie della celere risposta.
Io ho un problema del genere. quando accendo il mio ts-112 collegato alla rete locale, i pc in rete navigano molto molto lentamente in internet. ho una normale connessione alice 7 mega di telecom e uso un solo pc alla volta oltre al nas.
quando nella stazione di download metto tutto in pausa, le cose tornano normali per la navigazione.
il download e l'upload sono di poche decine di k a ciascuno max 30 upload).
XCHE' SUCCEDE QUESTO ??
Ho guardato nelle risorse del nas e mi esce questo messaggio:
Il sistema ha rilevato che il server DNS non è in grado di risolvere gli host, e alcune delle applicazioni potrebbero non funzionare correttamente.
Andare in " System Administration (Amministrazione del sistema) > Network (Rete) > TCP/IP " , e controllare di avere inserito un server DNS valido. Se non si è sicuri di quale scegliere, contattare il proprio ISP (Internet Service Provider) e richiedere le informazioni corrette.
CHE SIGNIFICA ?
qualcuno mi sa dare un aiuto per capire se c'entra con la navigazione lenta ??
GRAZIE e ciao
quando nella stazione di download metto tutto in pausa, le cose tornano normali per la navigazione.
il download e l'upload sono di poche decine di k a ciascuno max 30 upload).
XCHE' SUCCEDE QUESTO ??
Ho guardato nelle risorse del nas e mi esce questo messaggio:
Il sistema ha rilevato che il server DNS non è in grado di risolvere gli host, e alcune delle applicazioni potrebbero non funzionare correttamente.
Andare in " System Administration (Amministrazione del sistema) > Network (Rete) > TCP/IP " , e controllare di avere inserito un server DNS valido. Se non si è sicuri di quale scegliere, contattare il proprio ISP (Internet Service Provider) e richiedere le informazioni corrette.
CHE SIGNIFICA ?
qualcuno mi sa dare un aiuto per capire se c'entra con la navigazione lenta ??
GRAZIE e ciao

ho controllato che c'e' scritto in risorse TCP/IP e vedo che e' selezionata la voce: Ottieni automaticamente indirizzo server DNS. se seleziono la : Informazioni DNS mi esce l'ip del router .
a cosa e' dovuta la lentezza estrema della navigazione secondo voi se il nas e' acceso ?
ciao e grazie
a cosa e' dovuta la lentezza estrema della navigazione secondo voi se il nas e' acceso ?
ciao e grazie

succede che il traffico rallenta su sul pc quando il as e'attivo anche se ho limitato il download e l'upload.
perche'' ?
perche'' ?

cosa puo' essere che rallenta internet solo per il fatto che il nas e' acceso, pur limitandone up e download ??

Saluti a tutti. Ho un TS-212, idem con patate. In ogni caso per ripristinare la cosa basta disconnettere il PPoE della connessione internet e tutto si ripristina. E' una mia sensazione ma credo che ci sia qualche bug con l' UpNP.
TS-212, ASUS RT-AC66U, MAC-MINI
Nessuno mi da una dritta sul perche', con NAS collegato al router, dopo un po di tempo si rallenta tutto e devo disconnettere il ppoe con il modem per ripristinare anche il traffico lan-lan? Grazie
All, ho risolto. Ho impostato sul router la QoS e la banda in Upload esattamente a quanto testato con speedtest.net. Il TS-212 trasmette verso internet, anche con pyload spento, una quantità enorme di pacchetti (che non ho visto ancosa cosa sono) saturando l'upload. Gli ho stretto il rubinetto con la QoS.
Ciao.

Ciao.

Per la precisione: il mio provider mi da 384 Kbit/s in upload. Ho sperimentato che già se metto circa 400 Kbit/s dopo qualche ora si impalla e si rallenta tutto. Settando esattamente 384 Kbit/s nella QoS del router, si va che una meraviglia.
saluti a tutti.
Qnap212 da 2 settimane.
Fatto varie prove tutto bene fino a quando non verifico un forte rallentamento della rete.
Istallato su PC netLimiter 3 per verificare cosa dava traffico in uscita e entrata.
Scoperto che la banda di upload era quasi completamente saturata da symform cloud storage server che avevo precedentemente iattivato per provarne le funzionalità.
Se non si è in grado di configurare correttamente il modem/router (limitando per symform la banda di upload passante) conviene NON istallarlo.
Per intenderci speedtest in upload mi dava 0,03....
Altra cosa. SUPER ATTENZIONE ai registri di sistema verificato 85 tentativi di accesso tramite QTS4 via SSH.
Penso di aver risolto mettendo in Protezione/protezione accesso alla rete per tutte le tipologie di connessione in ingresso 5 minuti/5tentativi/ blocca per sempre IP.
Ciao
Qnap212 da 2 settimane.
Fatto varie prove tutto bene fino a quando non verifico un forte rallentamento della rete.
Istallato su PC netLimiter 3 per verificare cosa dava traffico in uscita e entrata.
Scoperto che la banda di upload era quasi completamente saturata da symform cloud storage server che avevo precedentemente iattivato per provarne le funzionalità.
Se non si è in grado di configurare correttamente il modem/router (limitando per symform la banda di upload passante) conviene NON istallarlo.
Per intenderci speedtest in upload mi dava 0,03....
Altra cosa. SUPER ATTENZIONE ai registri di sistema verificato 85 tentativi di accesso tramite QTS4 via SSH.
Penso di aver risolto mettendo in Protezione/protezione accesso alla rete per tutte le tipologie di connessione in ingresso 5 minuti/5tentativi/ blocca per sempre IP.
Ciao