HD rotto Su TS859

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
pietrod77
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 mag 2012, 12:14

HD rotto Su TS859

Messaggio da pietrod77 »

Ciao a tutti,
io ho un un Qnap Ts859 pro, con 8 Hd da 2Tb hitachi HDS722020ALA330
Ultimamente mi segnala che l'hd n5 è danneggiato, a questo punto ho iniziato a fare il backup di tutto ovviamente, e visto che questi HD non si trovano abbiamo comprato 8 nuovi HD da 3 Tb, adesso quello che mi chiedo è se posso sostituire l'hd rotto e poi man mano sostituirli tutti senza perdita di dati,
o se no si può fare visto che sono degli HD differenti?
e un'altra domanda.. è possibile che da quando non funziona + questo HD il qnap non si collega + al server??
Grazie
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: HD rotto Su TS859

Messaggio da n3rv0x »

Si ,si possono sostituire uno a uno seguendo la procedura e senza nessuna perdita di dati.
Qnap Ts-453 Be
pietrod77
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 mag 2012, 12:14

Re: HD rotto Su TS859

Messaggio da pietrod77 »

ok..grazie e sulla domanda:
è possibile che da quando non funziona + questo HD il qnap non si collega + ad internet?

mi ero espresso male scusate
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: HD rotto Su TS859

Messaggio da n3rv0x »

Mi sembra strano ..... ma può essere.
Qnap Ts-453 Be
pietrod77
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 mag 2012, 12:14

Re: HD rotto Su TS859

Messaggio da pietrod77 »

ok, risolto!
per la cronaca fastweb aveva bloccato il traffico verso quel server perché dice che ci sono stati dei picchi troppo alti, guarda caso in contemporanea con la rottura dell'HD,
noi abbiamo dei clienti che usano il nostro server come ftp, a parte quello si possono bloccare le altre porte o cosa si può fare per essere sicuri che l'unico traffico esterno sia via ftp?

cmq ho cambiato l'Hd dopo aver sentito il contatto skype di qnap, cambiato a caldo e senza nessun problema, (x ora il qnap sta facendo il rebuid dei dati, da qualche ora)
GRAZIE
Rispondi