Pannello web non riparte dopo ricostruzione RAID

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
Fryita

Pannello web non riparte dopo ricostruzione RAID

Messaggio da Fryita »

Dopo varie peripezie sono finalmente riuscito ad entrare in possesso di un disco gemello di quello che era andato in FAULT sul mio TS439 PRO2.
Sostituito il disco al riavvio il NAS è partito con la ricostruzione del RAID 5, azione confermata dal pannello notifiche e dal lampeggiare verde/rosso della spia del NAS.
Stamattina, dopo una decina di ore circa, la spia è di nuovo verde fissa così come quella dei dischi ma il pannello di amministrazione web non risponde più, in pratica si blocca dopo la schermata di login (e il volume non risulta montato).

Come potrei procedere in questo caso? Riavviando il relativo servizio a mano? (In ssh entra)
Consigli?

Grazie a tutti
drego85

Re: Pannello web non riparte dopo ricostruzione RAID

Messaggio da drego85 »

Fryita ha scritto:Dopo varie peripezie sono finalmente riuscito ad entrare in possesso di un disco gemello di quello che era andato in FAULT sul mio TS439 PRO2.
Sostituito il disco al riavvio il NAS è partito con la ricostruzione del RAID 5, azione confermata dal pannello notifiche e dal lampeggiare verde/rosso della spia del NAS.
Stamattina, dopo una decina di ore circa, la spia è di nuovo verde fissa così come quella dei dischi ma il pannello di amministrazione web non risponde più, in pratica si blocca dopo la schermata di login (e il volume non risulta montato).

Come potrei procedere in questo caso? Riavviando il relativo servizio a mano? (In ssh entra)
Consigli?

Grazie a tutti
E se riavvi proprio tutta la macchina?!?
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
Fryita

Messaggio da Fryita »

Ho provato a riavviare il NAS dal menu sull'lcd. Va in arresto sistema e rimane bloccato.
Ho forzato lo spegnimento tenendo premuto il tasto e si è spento.
Al riavvio ha cominciato una nuova ricostruzione RAID, il pannello web è rimasto accessibile per un primo tempo e adesso è nuovamente bloccato : Sad :
drego85

Messaggio da drego85 »

Uhm che strano, in tutta onestà ti consiglierei di recuperare i dati finché sei in tempo e poi di ripristinare il NAS!
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
Rispondi