Consiglio modello
Consiglio modello
Ragazzi sono in procinto di acquistare una NAS QNAP.
L'unico dubbio è nello scegliere il modello, avevo intenzione di acquistare un modello a single bay e ero indecido tra questi due :
TS 112
TS 120.
Ho visto le caratteristiche e mi sembrano praticamente uguali, tranne il processore ( 1.2 e 1.6) e su la velocità di up/down che è leggermente migliore sul 120. Il sistema QTS 4.0 dovrebbe uscire a breve , eventualmente ci metterei la beta sul 112.
Aggiungo un'altra richiesta :
E' possibile guardare in streaming file vide MKV ( tramite dlna o media server?)
Saluti e Grazie :)
L'unico dubbio è nello scegliere il modello, avevo intenzione di acquistare un modello a single bay e ero indecido tra questi due :
TS 112
TS 120.
Ho visto le caratteristiche e mi sembrano praticamente uguali, tranne il processore ( 1.2 e 1.6) e su la velocità di up/down che è leggermente migliore sul 120. Il sistema QTS 4.0 dovrebbe uscire a breve , eventualmente ci metterei la beta sul 112.
Aggiungo un'altra richiesta :
E' possibile guardare in streaming file vide MKV ( tramite dlna o media server?)
Saluti e Grazie :)
Re: Consiglio modello
Il QTS 4.0 è uscito da mesi ormai, siamo alla 4.0.3.
Io prenderei il 120.
Io prenderei il 120.
Come mai il 120? c'è parecchia differenza^?
...c'è differenza ;) e poi tiene meglio il mercato dell'usato essendo + recente.
Sisi quello lo so. Più che altro visto che non ne fo un uso incredibile, se non c'era troppa differenza di prestazione tra i due prendevo il 112 che costa sicuramente meno.
Per quanto riguarda lo stream di video MKV?
Per quanto riguarda lo stream di video MKV?
tutti i QNAP possono fare streaming di mkv (c'è un server integrato adesso + Twonky, più altri installabili).
Perfetto, vabbè per essere sicuro prendo il 120 via. Non vorrei, a vedere da quello che mi hai anche scritto, che andasse a scatti o roba così.
Grazie :)
Assolutamente si. Considera anche che il ts112 ha solo 256 MB di memoria, come il mio 212, e già con la 3.8.3, senza applicazioni pesanti, lavora subito con il file di swap
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Acquistato TS120 , appena mi arriva lo testo. Per l'hard disk ho un 2TB WD. Mi consigliati di fare particolarei partizioni o RAID?
A scatti non va, è un acquisto fatto anche in prospettiva futura.villomas ha scritto:Perfetto, vabbè per essere sicuro prendo il 120 via. Non vorrei, a vedere da quello che mi hai anche scritto, che andasse a scatti o roba così.
Qnap Ts-453 Be
Niente di particolare e, comunque, non puoi configurare un RAID con un disco solo.villomas ha scritto:Acquistato TS120 , appena mi arriva lo testo. Per l'hard disk ho un 2TB WD. Mi consigliati di fare particolarei partizioni o RAID?
Ho disponibile un WD20EADS da 2TB. Leggevo sul sito QNAp che non è consigliato utilizzare quel modello.
Secondo voi rischio qualcosa?
Secondo voi rischio qualcosa?
Io, sul TS2121 e sul TS 221 ho 2 WD20EADS ciascuno, configurati in JBOD. Li avevo comprati per il TS459, che ora ha 4 Hitachi in RAID 5.
Finora non ho avuto problemi, ma non dormo proprio sonni tranquilli...
IlTS120, con un solo disco dovrebbe, dico dovrebbe, essere la situazione meno problematica, comunque, ed a maggior ragione in questo caso, meglio avere sempre un back up dei dati più importanti.
Finora non ho avuto problemi, ma non dormo proprio sonni tranquilli...
IlTS120, con un solo disco dovrebbe, dico dovrebbe, essere la situazione meno problematica, comunque, ed a maggior ragione in questo caso, meglio avere sempre un back up dei dati più importanti.
villomax il problema quei dischi lo danno con il RAID, avendo tu un solo disco non credo ci siano problemi.