Buongiorno
Possiedo un TS-239 PRO con due slot per hardisk. Attualmente è installato un hardisk da 1tb western digital modello RE. Inoltre è collegato un hardisk esterno usb dove viene eseguito periodicamente un backup. Volendo incrementare la sicurezza dei dati vorrei aggiungere un hardisk in raid mirror per proteggermi da eventuali problemi hardware ed un altro hardisk usb esterno per creare un ulteriore backup.
Avevo alcune perplessità in merito.
Il modllo di hardisk sarà di uguale dimensione del gia presente hardisk quindi 1tb. Deve essere però dello stesso identico modello ?!?
Avendo gia un hardisk da 1tb all'interno del nas con dati importanti al suo interno creando un raid mirror i dati presenti sull'hardisk vengono eliminati durante la creazione del raid ?!?
C'è più possibilità di perdita di dati a causa di corruzione dell'array del raid mirror ?!?
Grazie anticipatamente a qualsiasi vostra delucidazione in merito.
Grazie.
creare raid da singolo hardisk
Re: creare raid da singolo hardisk
Puoi aggiungere qualsiasi HD da 1 TB , se lo si trova dello stesso modello sarebbe meglio,quando crei il raid i dati di quello già montato non vengono cancellati, segui i passaggi per il raid :http://docs.qnap.com/nas/4.0/it/index.h ... anager.htm
Qnap Ts-453 Be
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda l'hardisk il modello che attualmente utilizzo penso non sia più disponibile. Opterò sempre per un western digital serie RE 7200rpm un tb però più nuovo. Penso comunque che in questo caso non vi siano differenze se non per qualche tecnologia in più ma a livello prestazionale credo siano di pari livello.
Per quanto riguarda l'hardisk il modello che attualmente utilizzo penso non sia più disponibile. Opterò sempre per un western digital serie RE 7200rpm un tb però più nuovo. Penso comunque che in questo caso non vi siano differenze se non per qualche tecnologia in più ma a livello prestazionale credo siano di pari livello.
Le prestazioni sono quello dell'HD già installato.
Qnap Ts-453 Be
Ok.
Grazie.
Grazie.
Altrimenti invece di utilizzare il raid1 è possibile installare un secondo hardisk non in raid1 ma utilizzarlo come backup come se fosse un hardisk esterno usb.
E' possibile impostare un backup giornaliero sul secondo hardisk interno ?!?
E' possibile impostare un backup giornaliero sul secondo hardisk interno ?!?