Un ciao a tutti e un complimenti per il forum!!
E' possibile collegare a un NAS QNAP un drive DAT usb per implementare la copia da NAS a DAT
So bene che non basterebbe "collegarlo" per farlo funzionare ma secondo voi è fattibile ?
Ci sarebbe la possibilità di accesso al sistema per installare i driver, fare uno script......
Qualcuno ha mai pensato/implementato una soluzione di questo tipo????
Se fosse fattibile per me sarebbe la soluzione migliore per la sicurezza dei dati.
Grazie
Enrico
NAS QNAP e DAT
Re: NAS QNAP e DAT
un DAT? ma non è un pò piccolino come capacità?
Tendenzialmente è piccolo e ti do ragione
Ma guarda univo il fatto che penso sia l'unico drive cassetta disponibile su usb e che i dati "vitali" possono essere contenuti in una cassetta.
L'idea che ci stava dietro è che una cassetta anche se prende un terremoto è leggibile.....
Ma guarda univo il fatto che penso sia l'unico drive cassetta disponibile su usb e che i dati "vitali" possono essere contenuti in una cassetta.
L'idea che ci stava dietro è che una cassetta anche se prende un terremoto è leggibile.....
Se il problema è il terremoto... prendi un drive SSD USB allora ;)
Non è ovviamente solo il terremoto.... posso avere anche piu copie del dato una per giorno...
...si, anche perchè, vista la lentezza più di una al giorno non riesci a farla
Scherzi a parte, credo tutto si possa fare, il problema è reperire informazioni, visto che oggi come oggi, chi voglia adottare questa soluzione è difficile trovarlo.
P.S. ho trovato or ora una discussione sull'argomento sul forum ufficiale http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=2 ... at#p328269

Scherzi a parte, credo tutto si possa fare, il problema è reperire informazioni, visto che oggi come oggi, chi voglia adottare questa soluzione è difficile trovarlo.
P.S. ho trovato or ora una discussione sull'argomento sul forum ufficiale http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=2 ... at#p328269
Grazie della dritta....
Adesso mi leggo bene bene a che conclusione sono arrivati :)
Adesso mi leggo bene bene a che conclusione sono arrivati :)