ciao a tutti mi servivano alcune info per un eventuale upgrade (hd) di questo nas
stupidamente quando lo ho comprato ho preso solo 3 dischi (avevo sforato il budget) riservandomi di acquistare l'ultimo piu in la, cosa che nn ho fatto...
i dischi in questione sono 3 samsung/seagate ST2000DL004 HD201AQ1 da 2 tb ciascuno in raid 5 e trovare il quarto disco e' praticamente ad oggi molto difficile...se nn impossibile.
Cosa posso fare senza distruggere il raid attuale ?
se posso cambiare i dischi quale e' la capacita massima (sempre su raid 5) ottenibile e con quali dischi?
grazie per le risposte e chiedo scusa se il post sembra confusionario
Giovanni
upgrade per ts-412 (capacita)
Re: upgrade per ts-412 (capacita)
puoi mettere un altro disco di eguale capacità (rimarrei su un disco con lo stesso numero di giri) anche se di diversa marca. In teoria potresti anche mettere un disco di capacità superiore ma ovviamente questo verrebbe "visto" come un disco da 2TB se lo utilizzerai per espandere il volume raid5 esistente.
grazie per la risposta :) e se volessi proprio cambiare dischi aumentandone la capacita? e' possibile? se si fino a quanti tera posso arrivare?
posso montare solo sata 2 giusto?
grazie ancora per l'interessamento
posso montare solo sata 2 giusto?
grazie ancora per l'interessamento
Puoi usare dischi da 3TB, quind 9TB disponibili in RAID 5', da 4TB credo di no, leggi qui perché http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... 6gb#p40193
Puoi usare anche dischi SATA 3 perché sono retrocompatibili.
Puoi usare anche dischi SATA 3 perché sono retrocompatibili.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub